Partenza

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Partenza

Messaggio da Jonathan Betti » 19/12/2018, 22:37

Stessa cosa per l'illuminazione, ho appena cambiato radicalmente luci e spettro, ma non una traccia negativa, anzi...
Se lo fai con una vasca nuova puoi aspettarti di tutto..
Per non parlare dei coralli sps se ti piacciono acropora di un certo tipo meglio non andar di fretta..io ne ho seccate una ventina di piccole talee


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Partenza

Messaggio da Alex » 19/12/2018, 23:01

Jonathan Betti ha scritto:Stessa cosa per l'illuminazione, ho appena cambiato radicalmente luci e spettro, ma non una traccia negativa, anzi...
Se lo fai con una vasca nuova puoi aspettarti di tutto..
Per non parlare dei coralli sps se ti piacciono acropora di un certo tipo meglio non andar di fretta..io ne ho seccate una ventina di piccole talee


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Partenza

Messaggio da Alex » 10/01/2019, 19:32

Ciao a tutti, ho fatto un upgrade...

Al posto di una newa 2300 ho messo vectra s1, e al posto delle due wawemaker della koralia ho messo vortech mp40qd.

Molto contento dell estrema silenziosita dei due prodotti, la vortech(17000lh) per il momento muove l acqua molto meglio che 2 koralia (12000lh) ma non ci salto fuori in alcune cose...

La s1 ha l opzione per dar da mangiare ai pesci girando al minimo, ma facendo così mi si riempe la sump e il bicchiere dello skimmer,si può risolvere questo problema?

Esiste un filtro o qualcosa di simile per proteggere la pompa di risalita quando gira?(non si sa mai cosa ci potrebbe finire dentro)

Sapete dove posso trovare un manuale in italiano di entrambi i prodotti??(su reef line l ho scaricato quello della vectra ma mancano delle pagine da quello in inglese)

Che manutenzione devo fare su entrambi i prodotti??

Ho mandato una mail alla ecothec, non mi hanno considerato

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Partenza

Messaggio da Danireef » 11/01/2019, 16:16

Alex ha scritto:
10/01/2019, 19:32
Ciao a tutti, ho fatto un upgrade...

Al posto di una newa 2300 ho messo vectra s1, e al posto delle due wawemaker della koralia ho messo vortech mp40qd.

Molto contento dell estrema silenziosita dei due prodotti, la vortech(17000lh) per il momento muove l acqua molto meglio che 2 koralia (12000lh) ma non ci salto fuori in alcune cose...

La s1 ha l opzione per dar da mangiare ai pesci girando al minimo, ma facendo così mi si riempe la sump e il bicchiere dello skimmer,si può risolvere questo problema?
No, evita di usarla quindi a meno di spegnere lo schiumatoio.
Esiste un filtro o qualcosa di simile per proteggere la pompa di risalita quando gira?(non si sa mai cosa ci potrebbe finire dentro)
Non serve... Basta comunque adattargli una gabbietta di una pompa di movimento nel caso.
Sapete dove posso trovare un manuale in italiano di entrambi i prodotti??(su reef line l ho scaricato quello della vectra ma mancano delle pagine da quello in inglese)
In verità no, ma sono talmente semplici...
Che manutenzione devo fare su entrambi i prodotti??
Pulire la vectra almeno una volta all'anno. Pulire la vortech ogni 2 mesi in base a quanto si sporca.
Ho mandato una mail alla ecothec, non mi hanno considerato
Mandala a Reefline e chiedi a loro anche i manuali in italiano, sono i distributori ufficiali in italia

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Partenza

Messaggio da mauro.ragno » 11/01/2019, 17:22

L unico modo eventuale per usarlo è avere la paratia di livello in sump per lo schiumatoio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Partenza

Messaggio da Alex » 11/01/2019, 21:32

Danireef ha scritto:
Alex ha scritto:
10/01/2019, 19:32
Ciao a tutti, ho fatto un upgrade...

Al posto di una newa 2300 ho messo vectra s1, e al posto delle due wawemaker della koralia ho messo vortech mp40qd.

Molto contento dell estrema silenziosita dei due prodotti, la vortech(17000lh) per il momento muove l acqua molto meglio che 2 koralia (12000lh) ma non ci salto fuori in alcune cose...

La s1 ha l opzione per dar da mangiare ai pesci girando al minimo, ma facendo così mi si riempe la sump e il bicchiere dello skimmer,si può risolvere questo problema?
No, evita di usarla quindi a meno di spegnere lo schiumatoio.
Esiste un filtro o qualcosa di simile per proteggere la pompa di risalita quando gira?(non si sa mai cosa ci potrebbe finire dentro)
Non serve... Basta comunque adattargli una gabbietta di una pompa di movimento nel caso.
Sapete dove posso trovare un manuale in italiano di entrambi i prodotti??(su reef line l ho scaricato quello della vectra ma mancano delle pagine da quello in inglese)
In verità no, ma sono talmente semplici...
Che manutenzione devo fare su entrambi i prodotti??
Pulire la vectra almeno una volta all'anno. Pulire la vortech ogni 2 mesi in base a quanto si sporca.
Ho mandato una mail alla ecothec, non mi hanno considerato
Mandala a Reefline e chiedi a loro anche i manuali in italiano, sono i distributori ufficiali in italia
Reef line mi ha fatto scaricare dal suo sito il manuale vortech, l ho settata ed è perfetta,
Quando ho chiesto quello della Mp40 non ho piu avuto risposta...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Partenza

Messaggio da Alex » 11/01/2019, 21:34

Non so come pulirle entrambe e come si smontano...
Non sono pratico , ce un video o qualcosa??
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Partenza

Messaggio da Danireef » 11/01/2019, 21:41

Sul canale youtube di ecotech c'è tutto... ma la vortech é un attimo, la spegni, togli la girante e via...

Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Partenza

Messaggio da Alex » 13/01/2019, 1:45

Danireef ha scritto:Sul canale youtube di ecotech c'è tutto... ma la vortech é un attimo, la spegni, togli la girante e via...
Neanche ne sapevo l esistenza di quel canale.
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alex
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 329
Iscritto il: 09/11/2018, 19:37

Re: Partenza

Messaggio da Alex » 21/01/2019, 21:05

Ragazzi ho questo problema...
Tralasciamo che so poco o quasi nulla di inglese, ho provato a guardare sul canale you tube di ecotech marine e sul manuale in italiano della vortech mp40 ma non ci salto fuori...
Sto cercando di cambiare le varie modalità della vortech e riesco a muovermi discretamente nel menù, però non riesco a salvare, sul manuale dice di tenere premuto il tasto hold , ma ne propone due (allego foto) e con entrambi non si salva, qualcuno riesce ad aiutarmi??Immagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti