Dubbio preparazione riempimento

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Daniele 81
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/11/2018, 16:10
Località: Caserta

Dubbio preparazione riempimento

Messaggio da Daniele 81 » 04/12/2018, 14:35

Buongiorno e scusatemi se la domanda può risultare stupida ma a volte più si legge più si creano dubbi.
Devo riempire la mia vasca da 213 litri, ho il mio impianto a 4 stadi in linea e 2 taniche da 20 litri, immaginerete che ci vogliamo almeno 4/5 giorni (avendo tempo di riempire e le taniche solo la sera e svuotarle ciclicamente ), leggendo in giro sul forum sulla questione "conservazione acqua osmotica" mi è venuto il forte dubbio su come procedere, dunque la domanda cruciale è: svuotando 20 litri per volta nella vasca e aspettando la sera per svuotarne altri 20 incorro in qualche problema? E poi, una volta salata quanto può stare senza avviare il sistema con le rocce avendo dei tempi tecnici (week end) per poter creare il lay out? Ribadisco il dubbio mi è sorto da quando ho letto che qualcuno discuteva sulla conservazione di acqua di ro in taniche chiuse e lontane dalla luce del sole e quindi sulla cura da adottare. Grazie

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Dubbio preparazione riempimento

Messaggio da Danireef » 04/12/2018, 20:22

Puoi farlo tranquillamente, al limite metti una pompetta che tenga l'acqua in movimento.

Puoi salare l'acqua, riscaldarla e tenerla in movimento per diverse settimane.

Nelle taniche l'acqua è ferma, è quello il problema

Daniele 81
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/11/2018, 16:10
Località: Caserta

Re: Dubbio preparazione riempimento

Messaggio da Daniele 81 » 04/12/2018, 20:24

Grazie, ora è molto più chiaro

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti