Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Ilgazza
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/10/2018, 23:47

Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da Ilgazza » 05/11/2018, 23:01

Salve vorrei condividere un consiglio che il mio negoziante mi ha dato in merito ai cambi acqua , secondo lui allestendo una vasca di 30/40 lt i cambi settimanali saranno circa di 5 litri e non merita star a comprare i sali da sciolgliere, visto che poi servirebbero un riscaldatore e una pompa in piu per scioglierli in acqua di osmosi, ma converrebbe comprare le taniche di acqua già pronta, in questo modo avrei valori sicuri in un acquario che dato le dimensioni ridotte tenderà ad essere di difficile gestione ed io non ho mai allestito un marino, in più per mi servirebbe anche meno tecnica per controllare i parametri
Che ne pensate?

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da lucaravasio » 05/11/2018, 23:15

Ciao....a parte che prepararsi l' acqua da sé è la cosa migliore...oltre alla soddisfazione personale di essere certi di cosa si immette in vasca non a prezzo...cmq tu parli di acqua in scatola...nel tuo caso andrebbe bene ad esempio la " natural sea water" ....di contro ha solo il prezzo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Ilgazza
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/10/2018, 23:47

Re: Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da Ilgazza » 05/11/2018, 23:24

Si quella in scatola, mi ha detto 17 lt 22 euro, però non dovrei star a comprare strumentazione per controllare i parametri

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da Legno » 05/11/2018, 23:47

Ilgazza ha scritto:Si quella in scatola, mi ha detto 17 lt 22 euro, però non dovrei star a comprare strumentazione per controllare i parametri
Ciao, credo che a prescindere dal tipo di acqua che immetti i valori tu li debba controllare comunque, anche perché altrimenti non sai se il tuo acquario gira a dovere....anche perché i parametri non sono dati dall'immissione dell'acqua che immetti(Che ci si augura sia sempre perfetta)ma dal ecosistema che gestisci....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da capitano_85 » 06/11/2018, 10:04

Guarda che non serve molta roba in più densimetro lo devi prendere comunque per controllare l'acqua della vasca una pompa di movimento o risalita non costa una cifra folle riscaldatore idem ce l'hai comunque di scorta se ti abbandona l'altro bilancia da cucina e secchio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Ilgazza
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/10/2018, 23:47

Re: Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da Ilgazza » 07/11/2018, 22:11

Ok ho capito, che sali consigliate?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Cambi acqua con sali da sciogliere o già pronta?

Messaggio da Danireef » 08/11/2018, 19:32

Su DaniReef nelle recensioni ne abbiamo parlato di diversi...
Io personalmente apprezzo molto Elos ed il Tropic Marine Pro Reef.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti