Rocce vive

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Rocce vive

Messaggio da Marco81 » 24/10/2018, 20:35

Ciao ragazzi sto girando come una trottola in vari negozi ma le rocce sembrano diventate merce rara con tutti i blocchi fatti dai vari stati che le esportano. Alcuni mi dicono addirittura che non si possono più vendere. Risultato: i prezzi sono andati alle stelle!! Le ho trovate ma dai 20€ in sù. Sono tentato di acquistare in internet ma non sai mai cosa ti arriva. Considerando che me ne servono circa 60kg cosa mi dite? Avete qualche sito o venditore di fiducia da consigliarmi?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rapu84
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 127
Iscritto il: 05/10/2017, 19:39

Re: Rocce vive

Messaggio da rapu84 » 24/10/2018, 20:41

Io ho avuto modo di vedere delle nuove rocce sintetiche veramente belle e inoculate con batteri.. le ho viste in Alessandria da Fish and Sport, 20€ al kg

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Rocce vive

Messaggio da Legno » 24/10/2018, 20:43

Marco81 ha scritto:Ciao ragazzi sto girando come una trottola in vari negozi ma le rocce sembrano diventate merce rara con tutti i blocchi fatti dai vari stati che le esportano. Alcuni mi dicono addirittura che non si possono più vendere. Risultato: i prezzi sono andati alle stelle!! Le ho trovate ma dai 20€ in sù. Sono tentato di acquistare in internet ma non sai mai cosa ti arriva. Considerando che me ne servono circa 60kg cosa mi dite? Avete qualche sito o venditore di fiducia da consigliarmi?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di dove sei?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Rocce vive

Messaggio da Marco81 » 24/10/2018, 20:46

Anche a me hanno proposto quelle sintetiche inoculate ma non so...non mi convincono... sono di Venezia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shining
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/07/2018, 8:43

Re: Rocce vive

Messaggio da shining » 24/10/2018, 21:01

Sei di Venezia, hai provato a chiedere a Mauro Agrizoo Valdagno? Non è proprio dietro l'angolo per te ma potrebbe essere una soluzione visto anche l'onestà del negoziante.

Avatar utente
Marco81
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/09/2018, 10:45

Re: Rocce vive

Messaggio da Marco81 » 24/10/2018, 21:12

Ho mandato una mail ad Agrizoo costo provenienza e disponibilità, speriamo mi rispondano.
Alla fine sarebbe solo un’ora e mezza di strada.. ho sentito parlar bene di questo negozio di Vicenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Rocce vive

Messaggio da Danireef » 24/10/2018, 21:31

Si, ottimo negozio confermo, e salutami Mauro!

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Rocce vive

Messaggio da Legno » 24/10/2018, 23:41

Marco81 ha scritto:Anche a me hanno proposto quelle sintetiche inoculate ma non so...non mi convincono... sono di Venezia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io qui a Verona le ho prese in negozio a 19 euro al kg e sono belle, se non ricordo male sono indonesiane.
Ne ha sempre tante e al Max smonta parte della rocciata dei sui acquari....queste foto seno delle vasche che hanno....ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Rocce vive

Messaggio da Jonathan Betti » 25/10/2018, 21:29

Se vuoi un altro parere giusto per confronto, poi scegli tu ovviamente.. se devi mettere quelle rocce in foto allora meglio che vai sulle sintetiche.. quelle rocce mi sembrano tutto fuori che belle..sembrano molto vecchie, non sono pulite e nessuna di quelle vasche si può dire che giri a dovere...
Purtroppo è una delle spese più importanti che farai..non trascurarla.. piuttosto aggiungile in vari step ma prendile buone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Rocce vive

Messaggio da Legno » 26/10/2018, 20:56

Jonathan Betti ha scritto:Se vuoi un altro parere giusto per confronto, poi scegli tu ovviamente.. se devi mettere quelle rocce in foto allora meglio che vai sulle sintetiche.. quelle rocce mi sembrano tutto fuori che belle..sembrano molto vecchie, non sono pulite e nessuna di quelle vasche si può dire che giri a dovere...
Purtroppo è una delle spese più importanti che farai..non trascurarla.. piuttosto aggiungile in vari step ma prendile buone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Questo sono le mie rocce dopo 4 mesi dall'acquisto....
Le foto che ho allegato sono delle vasche storicbe ma ti assicuro che non sono male.... magari le foto non rendono.....Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti