Progettazione nuova vasca

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Memi
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2018, 0:24
Contatta:

Re: Progettazione nuova vasca

Messaggio da Memi » 29/08/2019, 17:18

grazie ragazzi, concordo con voi: è l'architetto che mi proponeva soluzioni diverse dall'idea originale

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Progettazione nuova vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 29/08/2019, 18:33

Anch'io direi la prima soluzione , ti immagini ogni volta che devi metter mano per inserire un corallo o arredare la vasca è poi uscire dallo stanzino e osservarla dal frontale.. Per la seconda soluzione nn ne vedo l'utilità, anzi.. Come pensi di mettere le plafoniere?

Ps. Le misure della vasca sono eccezionali ma hai pensato come illuminare 90 cm di profondità? Con quali plafoniere?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Progettazione nuova vasca

Messaggio da Danireef » 29/08/2019, 19:21

Per me senza dubbio la soluzione B a filo con la parete. Dal punto di vista scenografico è il più bello. Inoltre togli rumore ed umidità dal salone, oltre che qualsiasi problematica di bambini, cavi, pompe etc.

Poi se vuoi guardare l'acquario da sopra vai nel vano tecnico.

Occhio solo di predisporre una piccola apertura, magari con chiusura basculante, per poter somministrare il cibo senza dover andare nel vano tecnico.

Memi
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/07/2018, 0:24
Contatta:

Re: Progettazione nuova vasca

Messaggio da Memi » 29/08/2019, 22:42

Danilo mi hai scritto proprio quello che dicono la moglie e l’architetto: niente cavi e soprattutto di grande effetto. Grazie a tutti dei consigli.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Michele85 e 90 ospiti