Acquisto acquario Marino aziende o vetrai?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
peppe
Centropyge
Centropyge

Acquisto acquario Marino aziende o vetrai?

Messaggio da peppe » 19/07/2018, 18:29

Ragazzi mi chiedevo ma che differenza c’è in termini di qualità e sicurezza fra le vasca costruite da bravi artigiani e vasca costruite da ditte come xaqua elos Red sea ecc? Come mai molti preferiscono farla fare ad artigiani? Solo una questione di costi minori?

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Re: Acquisto acquario Marino aziende o vetrai?

Messaggio da Davide_m » 20/07/2018, 9:38

Ciao,
la vasca artigianale è fatta su misura, e non ci sono vasche "standard" in dimensioni ed altezza, inoltre è modificabile lo spessore dei vetri in base alle tue paure.
Contro ci sono poi la difficoltà di studiare delle buone dimensioni mantenendo vetri idonei, l'attrezzatura tecnica da usare e soprattutto l'illuminazione adatta.
Le vasche "industrial" hanno il vantaggio di essere prote all'uso o "plug and play", se può piacere il termine
Lo svantaggio sono le dimensioni ed i costi elevati, anche se non credo che sia poi del tutto vero...
Tutto e sempre IMHO

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/07/2018, 15:23

Se parliamo di bravi artigiani, vedi ad esempio Mirko di Crystal Reef o Acquari Malberti non ci sono differenze.

peppe
Centropyge
Centropyge

Messaggio da peppe » 20/07/2018, 15:49

Danireef ha scritto:Se parliamo di bravi artigiani, vedi ad esempio Mirko di Crystal Reef o Acquari Malberti non ci sono differenze.
Avevo già sentito crystal reef però mi aveva chiesto circa 400 euro di spedizione purtroppo quindi dovrei trovare qualche alternativa..

Rispondi