l'acquario è un ciano emotion 80,( circa 130 litri )
schiumatoio fluwal sea ps1 ( ancora x poco a breve arriva il tunze 9004 ). filtro esterno con solo spugne ( lo uso x inserirvi zeolite e resine anti fosfati )
3 pompe di movimento 2 ydor coralia 2200 collegate al smart wave e una tunze 4500 sempre accesa in superficie.
25kg di rocce
passiamo all'illuminazione... l'acquario originale aveva 2 t5... in seguito vi ho aggiunto 2 t8 recuperati da un vecchio acquario che avevo ( ovviamente con neon nuovi ) ma siccome non ero soddisfatto piano piano ho aggiunto due barre led blu impermeabili e appena dovrò sostituire i neon aggiungero' altri led così da fare solo ed esclusivamente LED.
i pesci sono :
1 flawescens
1 epathus
1 ocellaris
1 salaria bicolor
3 gamberi di cui 2 lysmata e un'altro non ricordo il nome.
3 lumache turbo
1 riccio che mi sono ritrovato tra le rocce.
piano piano sto inserendo coralli molli ma di alcuni non ricordo il nome. a parte il sarcophiton

i valori:
no2 assenti
no3 0.5
po4 0.36 ( un po altini ... secondo me non funziona bene quel maledetto skimmer )
PH 8.1
KH 10
CA 480 Mg/L
Mg 1450
densità 1024
i coralli li alimento con delle gocce che adesso non ricordo la marca.
reintegro settimanalmente gli oligoelementi sicce.
il kh lo regolo con il liquido sicce.
cambi dell'acqua settimanali circa 20%
i pesci li alimento 1 volta al gg con cibo SHG
Sò che ci sono vari errori fatti ... un pò per inesperienza un pò xchè consigliato male... ma piano piano tutto migliorerà ... magari anche grazie ai vostri consigli.
P.S. HO INTENZIONE DI COMPRARE 1 IMPIANTO X L'OSMOSI .. su ebay ho trovato quello dell' askoll a 50 euro... che ne dite ? può andare?