NemoLight II Marine Water 24W

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
LUCAFAG
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2019, 15:25

Re: NemoLight II Marine Water 24W

Messaggio da LUCAFAG » 04/02/2019, 15:32

Salve, come vi trovare con questa plafoniera?
io ho una vasca 80x60x60 e dovrei prendere la 72 watt.
Me la consigliate oppure no?
Per quanto riguarda lo spegnimento totale, se non fattibile dalle impostazioni, si potrebbe risolvere con un temporizzatore da 2-3 euro inserendo le ore in cui si vuole il buio totale e interrompe tranquillamente il passaggio di corrente

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: NemoLight II Marine Water 24W

Messaggio da Blackshark » 04/02/2019, 19:07

Ciao Io l'ho venduta la luce non era malvagia ma avendo poche possibilità di smanettamento non mi ha soddisfatto più di tanto tra l'altro credo che per la tua vasca sia un po' piccola chiaramente bisogna vedere cosa vuoi allevare...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

reason91
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 82
Iscritto il: 28/01/2019, 14:43
Località: Genova

Re: NemoLight II Marine Water 24W

Messaggio da reason91 » 06/02/2019, 10:28

Ciao cerco di fare chiarezza in merito alle nemolight versione II dato che alcuni mesi fa ne ho acquistata una da 24w per Nano da 50L.
Il ciclo pre-impostato dura 24h a partite da quando si decide di premere il taso dedicato, mi sembra che parta con blu al 5% per le prime ore simulando il ciclo notturno fino poi a salire e raggiungere 100% nella giornata, è un ciclo continuo di fatto con questa modalità non si spengono mai totalmente le luci.
Se si vuole far durare il ciclo per es. 8 ore tutti i giorni impostando l'orario di accensione e spegnimento purtroppo non si può fare. Si può agire manualmente accendendo e spegnendo ogni giorno e volendo agire sempre manualmente sull'intensità, l'ho trovato molto scomodo.
L'unico modo di settarle per durare un determinato fotoperiodo è quello di collegarle a un temporizzatore ma occhio che così facendo le luci si accenderanno ogni volta dall'inizio al 100% senza nessun ciclo di alba/tramonto.

Molto scontento di ciò ho scritto l'assistenza che generalmente risponde entro la giornata e mi hanno risposto che ci stanno lavorando e che la prossima versione sarà aggiornata e presenterà questa modifica...

Siciliareef80ct
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2019, 17:50

Re: NemoLight II Marine Water 24W

Messaggio da Siciliareef80ct » 21/10/2019, 18:04

Ho letto piu volte la discussione e le istruzioni della lampada nemolight ,ma vorrei capire il 5% della luce notturna che rimane accesa dalle 00:00 alle 8:00 secondo la programmazione automatica e tanta luce che da fastidio insopportabile oppure e una luce fioca
Quasi al buio ?!in natura il reef marino non e al buio la luna da luce.

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: NemoLight II Marine Water 24W

Messaggio da Blackshark » 22/10/2019, 6:46

Ho avuto la nemolight e il 5% di notturna era veramente troppo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: YrbaFFo e 48 ospiti