Deltec sc1351 tracima

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Hkk.2003 » 08/06/2018, 19:05

Dura per più di un giorno, non può essere quello.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Marco Rossini » 08/06/2018, 21:14

hioct999 ha scritto:Ma il livello dell'acqua in sump nel vano skimmer è sempre lo stesso o si alza quando fai il cambio dell'acqua???
Perché se alzi il livello anche per pochi secondi mentre lo skimmer è in funzione è normale che trabocchi...
Questo può succedere se ad esempio spegni la risalita per il cambio e riaccendi lo skimmer prima che la risalita abbia riportato l'acqua in vasca al livello originale... è il motivo per cui in alcuni sistemi si mette l'accensione ritardata dello skimmer in caso di mancanza di alimentazione elettrica...
No,la situazione avviene appena fatto il cambio ora a distanza di quasi 24ore sono riuscito a portarlo a potenza 2tacche con tutto aperto e schiuma ok..calcola però che prima del cambio andava a 4potenza e lo scarico era aperto la metà... più passano le ore e più torna alla situazione antecedente il cambio...ma vorrei capire il perché visto che è già la seconda volta...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da hioct999 » 09/06/2018, 0:49

Senti odori particolari nello schiumato e in generale nell'acqua quando succede questo?
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Marco Rossini » 09/06/2018, 1:08

Non ho badato...particolari no,il solito odore o profumo di acquario marino
hioct999 ha scritto:Senti odori particolari nello schiumato e in generale nell'acqua quando succede questo?
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da hioct999 » 09/06/2018, 1:16

Mi viene in mente qualche animale in vasca che magari risente del cambio e butta fuori qualcosa.

Di solito quando si effettuano i cambi lo schiumatoio ha la tendenza a restare un poco inibito, perché volente o nolente le mani in acqua ci vanno e magari qualche sostanza grassa (anche la stessa pelle) va a inibirlo.
A te succede la cosa opposta, il che significa che probabilmente hai un innalzamento dei livelli proteici in vasca e lo skimmer comincia a dare di matto.

Ora questo può succedere se magari qualche animale rilascia qualcosa (perché stressato dal cambio... chissà... magari uno sbalzo di temperatura, salinità diversa nell'acqua nuova, sale non completamente sciolto ecc. ecc.).

Di solito però questo è accompagnato da un odore abbastanza forte a volte simile a quello della chiara di un uovo...
A me succedeva con il riccio. Quando spermava in vasca lo skimmer impazziva letteralmente e ci volevano molte ore prima di tornare normale.

Che animali hai in vasca?
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Marco Rossini » 09/06/2018, 20:25

hioct999 ha scritto:Mi viene in mente qualche animale in vasca che magari risente del cambio e butta fuori qualcosa.

Di solito quando si effettuano i cambi lo schiumatoio ha la tendenza a restare un poco inibito, perché volente o nolente le mani in acqua ci vanno e magari qualche sostanza grassa (anche la stessa pelle) va a inibirlo.
A te succede la cosa opposta, il che significa che probabilmente hai un innalzamento dei livelli proteici in vasca e lo skimmer comincia a dare di matto.

Ora questo può succedere se magari qualche animale rilascia qualcosa (perché stressato dal cambio... chissà... magari uno sbalzo di temperatura, salinità diversa nell'acqua nuova, sale non completamente sciolto ecc. ecc.).

Di solito però questo è accompagnato da un odore abbastanza forte a volte simile a quello della chiara di un uovo...
A me succedeva con il riccio. Quando spermava in vasca lo skimmer impazziva letteralmente e ci volevano molte ore prima di tornare normale.

Che animali hai in vasca?
Effettivamente la mia ipotesi più papabile è quella del sale sciolto male...la salinità era 1026 come in vasca e la temperatura era pressoché uguale...ma per preparare l'acqua ho usato un'aeratore e non la pompa di movimento (era rotta) può essere che fosse sciolto male...ho fatto andare circa 24ore con timer acceso/spento alternato

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Hkk.2003 » 09/06/2018, 21:14

Il. Riscaldatore lo hai usato?

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Marco Rossini » 09/06/2018, 21:26

Si scaldata a 20° salato,lasciato girare portando a 25°,verificata salinità e poi ho fatto il cambio..

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Danireef » 11/06/2018, 15:55

prima di queste ultime due volte hai usato sempre questo sale? Pacco nuovo o pacco vecchio?

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Deltec sc1351 tracima

Messaggio da Marco Rossini » 11/06/2018, 16:23

Pacco a poco sotto della metà di 22kg totali preso a febbraio e conservato ben chiuso con il suo bidone

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti