Stravolgo tutto si o no?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
fabiopratix
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/10/2016, 13:03

Re: Stravolgo tutto si o no?

Messaggio da fabiopratix » 20/05/2018, 12:48

Il prezzo è per la modifica, cioè fori nella vasca, plafoniera gnc, schiumatoio, pompa, sistema per rabbocco automatico, modifica della vaschetta per sump e poi non ricordo cosa mi ha detto che ci vuole, comunque 1300/1400 per passare dal dolce al salato con tutta la tecnica necessaria, per le rocce non sa perchè bisogna vedere quante ne metto, mi ha detto che bisogna capire che pesci voglio metterci e che coralli, mi ha detto che se voglio riaparmiare ci sono le rocce sintetiche da mettere assieme a quelle vive ma mi ha detto che non è il massimo.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Stravolgo tutto si o no?

Messaggio da Hkk.2003 » 20/05/2018, 13:03

Allora credo che abbia puntato su tecnica di alto livello.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

fabiopratix
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/10/2016, 13:03

Re: Stravolgo tutto si o no?

Messaggio da fabiopratix » 20/05/2018, 13:20

Si lo credo anche io, lui mi ha detto che preferisce sempre fare una spesa piu grossa ma 1 volta sola.. Anziche risparmiare che poi non va bene... Comunque appena mi dirá le marche vi informo, ora continuo a fare ricerche e a vedere se mi convinco

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1391
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Stravolgo tutto si o no?

Messaggio da hioct999 » 20/05/2018, 15:42

fabiopratix ha scritto:
20/05/2018, 12:48
...per le rocce non sa perchè bisogna vedere quante ne metto, mi ha detto che bisogna capire che pesci voglio metterci e che coralli, mi ha detto che se voglio riaparmiare ci sono le rocce sintetiche da mettere assieme a quelle vive ma mi ha detto che non è il massimo.....
Ho avuto modo di allestire la mia vasca con metà rocce vive e metà sintetiche e ritengo che possa essere una validissima alternativa per avere un pò di risparmio...

Le rocce sintetiche della Caribsea (okkio che però devono essere quelle giuste) sono anche addizionate di batteri e quindi sono pressoché uguali a quelle naturali per quanto riguarda la maturazione.
Naturalmente se parliamo degli organismi viventi che potresti trovare in quest'ultime il discorso cambia radicalmente.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angelo_M e 25 ospiti