Lavare Sump

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Lavare Sump

Messaggio da lucaravasio » 08/05/2018, 22:24

CIR2015 ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
CIR2015 ha scritto:Finalmente sono riuscita a pulirla... smontata completamente e lavata... sembra come nuova ! Un lavoraccio infinito... ma la soddisfazione di riaccendere la pompa di risalita ed avere la vasca pulita ha ripagato il lavoro di una giornata.p .

Devo dire che anche la pompa di risalita necessitava di una bella pulita dopo quasi un anno e mezzo senza mai essere toccata . Anche la sua efficienza ne ha giovato moltissimo.

Inoltre, forse, ma chiedo agli esperti, ho individuato la fonte di vari elementi strani rilevati anche nelle analisi Triton (tra cui i Silicati). Infatti avevo un vecchio sensore di galleggiamento, pagato pochi centesimi che era sempre immerso ed aveva un po’ di ruggine da dove escono i cavi. Non so... vedremo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Se è dovuto ai "metalli pesanti" i cambi d acqua servono a poco perché ogni litro del sistema conterrebbe inquinanti,usa le resine seachem

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Ciao Luca,

Il problema non può derivare dai cambi in quanto utilizzo la NSW pertanto direi impossibile.

Per l’osmosi ho un impianto a 5 stadi ed uso nel penultimo le resine forwater e nell’ultimo quelle Triton. Inoltre misuro oltre che con lo strumento dato in dotazione con l’impianto anche con strumento professionale Hanna ed ho sempre zero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Forse mi sono spiegato male,le resine seachem usale in sump se hai il dubbio che forse il galleggiante rilasci ruggine

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 505
Iscritto il: 02/06/2016, 8:07

Re: Lavare Sump

Messaggio da CIR2015 » 08/05/2018, 22:31

Ok Luca... adesso ho capito. Al momento il galleggiante l’ho eliminato e comunque si ho messo delle resine in vasca in questo periodo per limitare i danni.

Grazie e ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti