Blackshark Reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Danireef » 04/12/2018, 20:18

Sono contento per gli Anthias. Belli i nuovi arrivati

axley76
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 415
Iscritto il: 25/12/2017, 11:52

Re: Nuova Vasca

Messaggio da axley76 » 04/12/2018, 22:36

Blackshark ha scritto:
Danireef ha scritto:
26/11/2018, 16:46
Io aumenterei i Chromis, gli Anthias non sono adatti al tuo acquario, come per altro l'Hepatus
Aggiornamento Anthias,
li ho acquistati su Universo Acquari circa 10 giorni fa insieme ad una Pocillopora e a un riccio Mesphlilia e ancora non erano arrivati,
così ho contattato il negozio online e ho scoperto che sul loro sito hanno un bellissimo e completo catalogo di pesci e invertebrati ma in realtà nel negozio fisico praticamente non hanno niente!!!! :cry:
Quindi alla fine annullerò l'ordine.

In sostanza destino vuole che gli Anthias, come da vostro consiglio , non dovevano entrare nella mia vaschetta :)
Ciao, se vuoi, è siamo vicini, io ho da vendere un mespilia e un altro riccio rosso e blu bellissimo. Se ti interessano io sono qui. I nuovi acquisti sono veramente belli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 12/12/2018, 21:35

Ciao ,
la mia Milka nella parte alta sembra bella in forma, ma sotto è bianca e sembra perdere del tessuto.
Vero è che sotto arriva pocchissima luce...
allego fotoconsiderazioni?
grazie ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 12/12/2018, 21:52

Andres la causa è da trovarsi altrove, non si spellano così perché gli arriva poca luce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 13/12/2018, 9:52

Jonathan Betti ha scritto:Andres la causa è da trovarsi altrove, non si spellano così perché gli arriva poca luce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora oggi faccio un giro di test e poi magari vediamo il da farsi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 13/12/2018, 10:11

Blackshark ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Andres la causa è da trovarsi altrove, non si spellano così perché gli arriva poca luce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora oggi faccio un giro di test e poi magari vediamo il da farsi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
..o per meglio dire ..stai attraversando la fase di cambio illuminazione e se qualcosa nella gestione / situazione della vasca non è al top può succedere che qualche animale ne risenta..vedi la montipora che non spolipa ecc.. attenzione però perché la milka è risaputa come animale immortale, quindi se si spella così...
Per caso hai aggiunto resine antifosfati in vasca ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 13/12/2018, 10:45

No l'unico cambiamento oltre alla illuminazione è che ho sostituito il carbone attivo con un prodotto della Seachem chi dovrebbe essere un mix di carboni attivi e forse .....proprio resine antifosfati....
Cosa dici le tolgo subito e metto di nuovo i carboni attivi che ho sempre usato ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 13/12/2018, 12:58

Blackshark ha scritto:No l'unico cambiamento oltre alla illuminazione è che ho sostituito il carbone attivo con un prodotto della Seachem chi dovrebbe essere un mix di carboni attivi e forse .....proprio resine antifosfati....
Cosa dici le tolgo subito e metto di nuovo i carboni attivi che ho sempre usato ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Visto !? Probabile sia stata la causa, di solito però succede quasi subito, nel senso che se riduci drasticamente i fosfati, il fenomeno dello spellamento è immediato..dalla sera alla mattina per intenderci.. quindi a seconda di quanti fosfati avevi prima e dopo l'inserimento delle resine saprai se può essere stata questa la causa..in litraggi così bassi fai presto a fare cambiamenti repentini..è difficile adeguare i dosaggi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 13/12/2018, 13:30

Sì Jonathan in effetti con così pochi litri si fa presto a fare i danni.
In realtà la misura di fosfati pur avendo alghe in vasca mi dava Zero fatti con i test elos Professional, e mi dà 0 anche dopo aver inserito il nuovo Carbone/anti fosfati.
Io proverei adesso a eliminare questa nuova causa e rimettere sui carboni attivi che avevo anche prima cosa ne dici?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 13/12/2018, 14:21

Blackshark ha scritto:Sì Jonathan in effetti con così pochi litri si fa presto a fare i danni.
In realtà la misura di fosfati pur avendo alghe in vasca mi dava Zero fatti con i test elos Professional, e mi dà 0 anche dopo aver inserito il nuovo Carbone/anti fosfati.
Io proverei adesso a eliminare questa nuova causa e rimettere sui carboni attivi che avevo anche prima cosa ne dici?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si senz'altro, anche se ormai il danno è fatto almeno non peggiori la situazione.. sempre sia stato questo il problema..ora a luce come sei messo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti