Blackshark Reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Nuova Vasca

Messaggio da lucaravasio » 07/06/2018, 19:51

Blackshark ha scritto:Scusa se sono franco,ma vorrei capire,
altrimenti rimango sul chi va là, facendo delle cose , sicuramente sbagliate , e soprattutto non ottenendo il risultato voluto.

Premetto che lo spazio fisico a casa mia dove posso allestire la mia vasca è limitato ,
la vasca che ho ci stà perfetta quindi non potrò mai mettere ad esempio un 200litri con sump ecc.
Quindi a costo di spendere dei soldi,vorrei ottenere il massimo e anche di più da quello che ho.
Solitamente porto a termine i miei progetti , anche se in acquariofilia probabilmente un termine non c'è... ma proverò , magari grazie al vostro aiuto , a raggiungere la soddisfazione personale e delle forme di vita che ci saranno dentro.

Dopo la lettura dei tre libri consigliati, molta lettura sul vostro forum e su internet in generale , qualcosina-ina-ina ho imparato.

Arrivo alle domande:
-Perchè sono novellino e non credi che sia pronto per i coralli duri?
-Non sei d'accordo perchè pensi che la modifica non sia efficace per allevare dei coralli duri?
-Quando parli di 360°, mi potresti fare una lista delle cose necessarie di cui non dovrei fare a meno?

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la pazienza ;)
Per me per la vasca che hai mi fermerò hai molli...che poi un acquario di molli ben fatto ha il suo perché..

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 07/06/2018, 20:02

lucaravasio ha scritto:
Blackshark ha scritto:Scusa se sono franco,ma vorrei capire,
altrimenti rimango sul chi va là, facendo delle cose , sicuramente sbagliate , e soprattutto non ottenendo il risultato voluto.

Premetto che lo spazio fisico a casa mia dove posso allestire la mia vasca è limitato ,
la vasca che ho ci stà perfetta quindi non potrò mai mettere ad esempio un 200litri con sump ecc.
Quindi a costo di spendere dei soldi,vorrei ottenere il massimo e anche di più da quello che ho.
Solitamente porto a termine i miei progetti , anche se in acquariofilia probabilmente un termine non c'è... ma proverò , magari grazie al vostro aiuto , a raggiungere la soddisfazione personale e delle forme di vita che ci saranno dentro.

Dopo la lettura dei tre libri consigliati, molta lettura sul vostro forum e su internet in generale , qualcosina-ina-ina ho imparato.

Arrivo alle domande:
-Perchè sono novellino e non credi che sia pronto per i coralli duri?
-Non sei d'accordo perchè pensi che la modifica non sia efficace per allevare dei coralli duri?
-Quando parli di 360°, mi potresti fare una lista delle cose necessarie di cui non dovrei fare a meno?

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la pazienza ;)
Per me per la vasca che hai mi fermerò hai molli...che poi un acquario di molli ben fatto ha il suo perché..

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Scusate non vorrei risultare antipatico, ma se mi dite "la tua vasca non va bene", io non riesco a capire perché non va bene.
E non riesco a "imparare "..se invece motivate il perche forse qualcosa capisco e magari posso migliorarla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Nuova Vasca

Messaggio da lucaravasio » 07/06/2018, 20:09

Blackshark ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
Blackshark ha scritto:Scusa se sono franco,ma vorrei capire,
altrimenti rimango sul chi va là, facendo delle cose , sicuramente sbagliate , e soprattutto non ottenendo il risultato voluto.

Premetto che lo spazio fisico a casa mia dove posso allestire la mia vasca è limitato ,
la vasca che ho ci stà perfetta quindi non potrò mai mettere ad esempio un 200litri con sump ecc.
Quindi a costo di spendere dei soldi,vorrei ottenere il massimo e anche di più da quello che ho.
Solitamente porto a termine i miei progetti , anche se in acquariofilia probabilmente un termine non c'è... ma proverò , magari grazie al vostro aiuto , a raggiungere la soddisfazione personale e delle forme di vita che ci saranno dentro.

Dopo la lettura dei tre libri consigliati, molta lettura sul vostro forum e su internet in generale , qualcosina-ina-ina ho imparato.

Arrivo alle domande:
-Perchè sono novellino e non credi che sia pronto per i coralli duri?
-Non sei d'accordo perchè pensi che la modifica non sia efficace per allevare dei coralli duri?
-Quando parli di 360°, mi potresti fare una lista delle cose necessarie di cui non dovrei fare a meno?

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la pazienza ;)
Per me per la vasca che hai mi fermerò hai molli...che poi un acquario di molli ben fatto ha il suo perché..

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Scusate non vorrei risultare antipatico, ma se mi dite "la tua vasca non va bene", io non riesco a capire perché non va bene.
E non riesco a "imparare "..se invece motivate il perche forse qualcosa capisco e magari posso migliorarla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Guarda,per me una vasca di 130 litri senza sump non è indicata per sps,lo skimmer ti servirebbe più performante,la luce più potente....per me non ne vale la pena spendere soldi mentre se tu fai una vasca di soli molli....puoi gestire il tutto con poco sbattimento....non voglio dirti che puoi fare una cosa che in realtà ti creerebbe problemi....


Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova Vasca

Messaggio da mauro.ragno » 07/06/2018, 20:53

E comunque non sottovalutare le vasche di molli e lps semplici.. Puoi tirarci fuori grandi cose

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 07/06/2018, 21:05

mauro.ragno ha scritto:E comunque non sottovalutare le vasche di molli e lps semplici.. Puoi tirarci fuori grandi cose

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ok grazie dei preziosi consigli...e vediamo cosa ne esce fuori

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Hkk.2003 » 08/06/2018, 1:02

Sicuramente è possibile tirare su degli sps semplici nella tua vasca, ma siamo della serie MOLTA SPESA, POCA RESA.

Dovresti spendere tanti soldi per mediocri risultati, mentre con una vasca idonea per il marino, con dimensioni idonee, carico, scarico e sump potresti avere migliori chance di arrivare ad allevare sps anche non "banali"
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 08/06/2018, 15:26

Diciamo che questo è l'inizio Immagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Hkk.2003 » 08/06/2018, 17:11

In questa vasca può uscire una bella vasca di molli con qualche lps.
Se cerchi in rete ne trovi parecchie.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 08/06/2018, 17:27

Hkk.2003 ha scritto:In questa vasca può uscire una bella vasca di molli con qualche lps.
Se cerchi in rete ne trovi parecchie.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
🤞

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 11/06/2018, 22:14

Domandine ....
a maturazione finita va bene un 10% ogni 15 giorni per il cambio acqua?
Uso l'acqua del negoziante, devo avere qualche accortezza prima di inserirla?
Oppure da qualche parte avevo letto che qualcuno invia acqua già fatta di qualità certificata direttamente a casa, mi potete dare delle dritte?


Il mio negoziante non ha zoanthus e discosomi in casa e non sa quando gli arriveranno, li vorrei inserire, qualcuno mi può dire dove trovarli?

Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti