Blackshark Reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 08/01/2019, 23:37

Si la ciccia ce l'hanno ..adesso dovranno ambientarsi, ma vorrei sapere anche i nomi di queste acropore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 08/01/2019, 23:50

Jonathan Betti ha scritto:Si la ciccia ce l'hanno ..adesso dovranno ambientarsi, ma vorrei sapere anche i nomi di queste acropore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo è quello che c'era scritto sul sito Immagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 08/01/2019, 23:52

Blackshark ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:Si la ciccia ce l'hanno ..adesso dovranno ambientarsi, ma vorrei sapere anche i nomi di queste acropore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo è quello che c'era scritto sul sito Immagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ah grazie così sono capaci tutti.. certo che sti rivenditori potrebbero anche saperlo il nome dell'animale che vendono...capisco sia difficile.. ma se non lo sappiamo da loro diventa difficile ricercare autonomamente... uff


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 09/01/2019, 0:01

...la prima, azzurra e viola mi sembra sia molto simile alla tua spettacolare, vero?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 09/01/2019, 0:02

la seconda , ha i polipi molto ciccioni da una parte , mentre dall'altro lato sembrano piu piccoli, dipende da come era orientata verso la luce?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 09/01/2019, 0:08

No Andrea, non ho nessuna delle due... non farti ingannare dai colori in generale.. Invece la forma dei rami , coralliti e polipi sono più importanti ... nel secondo corallo è come dici tu, la parte in ombra e più marroncina ed ha polipi meno sviluppati...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 09/01/2019, 0:11


Jonathan Betti ha scritto:No Andrea, non ho nessuna delle due... non farti ingannare dai colori in generale.. Invece la forma dei rami , coralliti e polipi sono più importanti ... nel secondo corallo è come dici tu, la parte in ombra e più marroncina ed ha polipi meno sviluppati...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ok,
adesso io l'ho posizionata con il lato piu marroncino verso il picco di luce, era meglio mettere la parte con polipi piu sviluppati verso la luce?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 09/01/2019, 0:13

Più che altro sapere il nome è fondamentale per conoscere le sue esigenze... altrimenti se le incolli solo in base al tuo gusto rischi di non trovarle la sua posizione ottimale...domani se fai una foto a luci bianche accese magari posso dirti meglio...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Jonathan Betti » 09/01/2019, 0:17

Blackshark ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:No Andrea, non ho nessuna delle due... non farti ingannare dai colori in generale.. Invece la forma dei rami , coralliti e polipi sono più importanti ... nel secondo corallo è come dici tu, la parte in ombra e più marroncina ed ha polipi meno sviluppati...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ok,
adesso io l'ho posizionata con il lato piu marroncino verso il picco di luce, era meglio mettere la parte con polipi piu sviluppati verso la luce?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
No non importa, tanto se sta bene diventa tutta come la parte chiara.. o anche meglio..altrimenti tutta come the dark side of the moon


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 17/01/2019, 20:28

domenica ho avuto il piacere di passare qualche ora con Danilo, Jonathan, Simone e Fabio.
Non solo si è parlato tanto di acquari ma abbiamo visitato il fantastico acquario di Fabio, e poi abbiamo, amzi meglio hanno analizzato la mia vaschetta.
Prima cosa abbiamo dato piu luce, 100% di tutti i canali , poi studiato alcune modifiche sul supporto acquario e sul layout delle rocce.
Ora sto lavorando su tutti questi aspetti.
Parlando di luce, aumentando i bianchi i coralli sembrano apprezzare, ma il tutto mi sembra piu spento come colori, potrei aggiungere una barra blu per rendere i coralli piu vivaci e fosforescenti?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti