Blackshark Reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Blackshark » 20/03/2019, 21:30

sonoff Pensavo fosse un errore di battitura...
Ho visto adesso sul web di cosa si tratta.
Molto interessante, lo prenderò in considerazione

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Jonathan Betti » 20/03/2019, 21:47

Blackshark ha scritto:L'unica cosa che mi piace della versione Dc è la funzione pausa di 15 minuti che si ottiene premendo un tasto sul controller e poi lo schiumatoio riparte da solo dopo quel tempo.
Potrebbe essere utile quando si Dosa il fitoplancton oppure quando si dosano i batteri o altri prodotti che non devono essere schiumati...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho un pulsante timerizzato con relè nel quadro elettrico ma in questa vasca non l'ho mai utilizzato... se ci pensi quando dosi zooplancton o nel tuo caso anche omega e pro skimmer ..viene inibita la schiumazione per un po' ed in quel momento non viene estratto .. non mi piace l'idea che venga a mancare quella parte di ossigenazione che fa lo skimmer


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Blackshark Reef

Messaggio da mauro.ragno » 20/03/2019, 22:00

O quando devo fare pulizia lo spengo. Gestisco le plafoniere anche con Ok Google volendo.. Comodo e da cellulare ho tutto sotto controllo.
Sonoff é molto comodo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Blackshark Reef

Messaggio da lucaravasio » 20/03/2019, 22:00

Jonathan Betti ha scritto:
Blackshark ha scritto:L'unica cosa che mi piace della versione Dc è la funzione pausa di 15 minuti che si ottiene premendo un tasto sul controller e poi lo schiumatoio riparte da solo dopo quel tempo.
Potrebbe essere utile quando si Dosa il fitoplancton oppure quando si dosano i batteri o altri prodotti che non devono essere schiumati...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho un pulsante timerizzato con relè nel quadro elettrico ma in questa vasca non l'ho mai utilizzato... se ci pensi quando dosi zooplancton o nel tuo caso anche omega e pro skimmer ..viene inibita la schiumazione per un po' ed in quel momento non viene estratto .. non mi piace l'idea che venga a mancare quella parte di ossigenazione che fa lo skimmer


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quoto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Blackshark » 20/03/2019, 23:18

a posto allora vado di versione normale con pompa fissa cosi risparmio 60€ e posso comprare sonoff 4ch per gestire timer di accessori non automatizzati...
grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Danireef » 21/03/2019, 19:16

mauro.ragno ha scritto:
20/03/2019, 21:23
Phito anche due ore. Ma con sonoff gestisco da telefono e ho impostato una serie di timer e si riattacca da solo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ottima idea... ora lo metto sotto controllo così anche io :)

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Danireef » 21/03/2019, 19:18

@Blackshark in effetti per come è cresciuto il tuo acquario lo schiumatoio che hai è sottodimensionato. Il 9012 è decisamente meglio, e così ci facciamo anche un articolo in merito.
Detto questo... la pompa regolabile serve poco. Lo schiumatoio viene dimensionato con la portata massima della pompa, abbassare la portata diminuisce la sua efficienza, ma non serve mai farlo, se proprio devi sbicchieri lo schiumatoio e via.
Un timer non ti costa 60 euro. I miei programmabili via cellulare li ho presi in cina a qualche euro.

Detto questo... hai messo un supporto decente sotto l'acquario?

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Blackshark » 21/03/2019, 20:17

Danireef ha scritto:[mention]Blackshark[/mention] in effetti per come è cresciuto il tuo acquario lo schiumatoio che hai è sottodimensionato. Il 9012 è decisamente meglio, e così ci facciamo anche un articolo in merito.
Detto questo... la pompa regolabile serve poco. Lo schiumatoio viene dimensionato con la portata massima della pompa, abbassare la portata diminuisce la sua efficienza, ma non serve mai farlo, se proprio devi sbicchieri lo schiumatoio e via.
Un timer non ti costa 60 euro. I miei programmabili via cellulare li ho presi in cina a qualche euro.

Detto questo... hai messo un supporto decente sotto l'acquario?
.....eeemmm. una domanda di riserva?

il nuovo skimmer tunze 9012 con pompa fissa arriverà i primi di aprile.... siccome sarò in Mar Rosso per un paio di settimane lo metterò in funzione più avanti.

Speriamo non ceda il mobile


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Blackshark Reef

Messaggio da lucaravasio » 21/03/2019, 21:54

Per me non è così.....avere una pompa regolabile ci dà la possibilità di aggiustare lo schiumatoio in base alla necessità della nostra vasca e potendo perché no....consumare meno watt....e col passare del tempo se volessimo mettere altri pesci o altro ...invece che cambiare skimmer...non si fa' altro che aumentare la portata.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Blackshark Reef

Messaggio da Blackshark » 22/03/2019, 15:11

https://youtu.be/rTVPb3OVWLE

Un piccolo video fatto con la app di GoPro ad un anno di vita della mia vaschetta e

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: YrbaFFo e 79 ospiti