Blackshark Reef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Danireef » 18/07/2018, 16:09

Gran bell'animale... ma per mostrare gli animali usa la sezione condividi ;)

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 18/07/2018, 23:27

Danireef ha scritto:Gran bell'animale... ma per mostrare gli animali usa la sezione condividi ;)
Scusa Ma esiste una sezione condividi?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 20/07/2018, 14:21

Io sono quello dalle mille domande....
Circa due mesi fa ho comprato questa roccetta con sopra tre Mini Sarco che erano troppo carini.
Dopo poco tempo si sono già ingranditi e si toccano tra di loro , sembra quasi che si alternino ad aprire i loro polipi.
Da neofita non sapevo sarebbero diventati grandi come alcuni che ho visto nelle vostre vasche, arrivo alla domanda è il caso di separarli oppure lascio che il più forte vinca sull'altro oppure Accetto suggerimenti .
GrazieImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Danireef » 20/07/2018, 15:17

Blackshark ha scritto:
18/07/2018, 23:27
Scusa Ma esiste una sezione condividi?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
questa viewforum.php?f=34

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Danireef » 20/07/2018, 15:18

Blackshark ha scritto:
20/07/2018, 14:21
Io sono quello dalle mille domande....
Circa due mesi fa ho comprato questa roccetta con sopra tre Mini Sarco che erano troppo carini.
Dopo poco tempo si sono già ingranditi e si toccano tra di loro , sembra quasi che si alternino ad aprire i loro polipi.
Da neofita non sapevo sarebbero diventati grandi come alcuni che ho visto nelle vostre vasche, arrivo alla domanda è il caso di separarli oppure lascio che il più forte vinca sull'altro oppure Accetto suggerimenti .
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Come preferisci... se li lasci li si adeguano se li sposti diventano più grandi e più in fretta, ma non è detto sia un bene

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 20/07/2018, 15:48

Danireef ha scritto:
Blackshark ha scritto:
20/07/2018, 14:21
Io sono quello dalle mille domande....
Circa due mesi fa ho comprato questa roccetta con sopra tre Mini Sarco che erano troppo carini.
Dopo poco tempo si sono già ingranditi e si toccano tra di loro , sembra quasi che si alternino ad aprire i loro polipi.
Da neofita non sapevo sarebbero diventati grandi come alcuni che ho visto nelle vostre vasche, arrivo alla domanda è il caso di separarli oppure lascio che il più forte vinca sull'altro oppure Accetto suggerimenti .
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Come preferisci... se li lasci li si adeguano se li sposti diventano più grandi e più in fretta, ma non è detto sia un bene
Ok lascio così

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 21/07/2018, 13:02

Dopo la recensione di @mauro.ragno sulla nuova pompa che ha testato, mi sta venendo voglia di aggiornare il movimento nella mia vasca.
Attualmente ho una newa 4000l/h che si alterna di 6 ore in 6 ore con una pompa cinese no marca da 5000l/h che tra l'altro è un trattore installate sui lati corti che puntano sul vetro frontale...in più ho una pompa sicce piccolissima credo 900l/h che va 24h puntata dietro la rocciata verso il basso per tenere pulito la parte posteriore.
Ora vorrei cambiare la pompa cinese, che ne pensate della jebao sw8 con regolatore?
La vorrei sempre alternare ogni 6 ore con la newa, però magari facendo qualche effetto wave, cosa ne dite?in più visto che la danno con un range di 900-8000l/h potrei regolare la giusta Potenza e magari abbassare il rumore..
Aspetto consigli, eventualmente anche su altre marche o tipologia di pompe.
Grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Danireef » 21/07/2018, 17:52

Aumentare il movimento non è mai una cattiva idea :)

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuova Vasca

Messaggio da mauro.ragno » 21/07/2018, 18:54

Il movimento è importante, l importante è che non sia mai diretto sugli animali.
Sulla jebao, è una pompa dall ottimo rapporto qualità prezzo, e watt/litri mossi.
Ampiamente regolabile, e molto silenziosa. In un anno e mezzo di utilizzo molto soddisfatto. Perde Potenza relativamente in fretta, ha bisogno di frequente pulizia. Una volta pulita torna a essere una bomba

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Nuova Vasca

Messaggio da Blackshark » 21/07/2018, 20:01

mauro.ragno ha scritto:Il movimento è importante, l importante è che non sia mai diretto sugli animali.
Sulla jebao, è una pompa dall ottimo rapporto qualità prezzo, e watt/litri mossi.
Ampiamente regolabile, e molto silenziosa. In un anno e mezzo di utilizzo molto soddisfatto. Perde Potenza relativamente in fretta, ha bisogno di frequente pulizia. Una volta pulita torna a essere una bomba

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, allora vado con la jebao sw8,anche se Sui negozi online ho trovato che c'è anche la jebao rw8 che costa quasi la metà Anche questa ha il regolatore Ma non ho capito qual è la differenza tecnica, Voi la sapete?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti