In rampa di lancio
In rampa di lancio
Ciao, ho a disposizione vasca 80*50*50, sump, skimmer bubble magus, pompe movimento tunze turbelle 6025, illuminazione zetlight zp3300.. Sto leggendo e studiando tantissimo perché vorrei partire col piede giusto. Ai più esperti chiedo intanto se per iniziare l'attrezzatura elencata va bene.
Grazie
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Grazie
-
- Zebrasoma
Re: In rampa di lancio
Dipenderà da cosa vorrai allevare
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Esattamente la domanda che avevo in mente di farti io
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Sent from my MI 5s using Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ciao,specifica con che metodo berlinese o dsb, specifica il tipo di skimmer,dimensioni carico e scarico...la tua vasca è molto simile alla mia...io ho usato per berlinese : carico passaparete d.25mm e scarico ultrareef 50mm ,risalita 4000L/h jebao dcs, 2 Plafo sicce gnc366,schiumatoio Deltec sc1351,sump 60x40x40Spritz ha scritto:Ciao, ho a disposizione vasca 80*50*50, sump, skimmer bubble magus, pompe movimento tunze turbelle 6025, illuminazione zetlight zp3300.. Sto leggendo e studiando tantissimo perché vorrei partire col piede giusto. Ai più esperti chiedo intanto se per iniziare l'attrezzatura elencata va bene.
Grazie
Ciao.
Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk
Ciao Marco,Marco Rossini ha scritto:Ciao,specifica con che metodo berlinese o dsb, specifica il tipo di skimmer,dimensioni carico e scarico...la tua vasca è molto simile alla mia...io ho usato per berlinese : carico passaparete d.25mm e scarico ultrareef 50mm ,risalita 4000L/h jebao dcs, 2 Plafo sicce gnc366,schiumatoio Deltec sc1351,sump 60x40x40Spritz ha scritto:Ciao, ho a disposizione vasca 80*50*50, sump, skimmer bubble magus, pompe movimento tunze turbelle 6025, illuminazione zetlight zp3300.. Sto leggendo e studiando tantissimo perché vorrei partire col piede giusto. Ai più esperti chiedo intanto se per iniziare l'attrezzatura elencata va bene.
Grazie
Ciao.
Allora tutta la tecnica mi è stata regalata da un amico, lo schiumatoio è un bubble magus curve 5, la pompa di risalita è una ehim 1260, altro per il momento non ho.
Allego foto scarico e carico.
Vorrei cominciare con coralli molli non difficili e pochi pesci non protagonisti.

Dimenticavo, sump come la tua a due scomparti
Sono orientato a partire col dsb
Sono orientato a partire col dsb
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok,mi sembra poco 50 di altezza per fare dsb..attendi altri pareri comunque..sono neofita..
Difficile dare delle indicazioni se non sappiamo quali animali vuole arrivare a mantenere.
per l'attrezzatura mi sembra OK - per una vasca a medie aspettative.
Farei un berlinese con medio carico di rocce vive, spolverata di sabbia "viva"
La 1260 potrebbe portare poca acqua (100-1200 lt a 2mt/h) da dimensionare sulla pompa dello skimmer di cui no trovo la portata/h
per l'attrezzatura mi sembra OK - per una vasca a medie aspettative.
Farei un berlinese con medio carico di rocce vive, spolverata di sabbia "viva"
La 1260 potrebbe portare poca acqua (100-1200 lt a 2mt/h) da dimensionare sulla pompa dello skimmer di cui no trovo la portata/h
Davide la 1260 è potente eh... si parla di 2400 litri a 370 cm di prevalenza... Anche troppo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dani, sai megglio di me che a 3,70 mt non porterebbe acqua... perde tantissimo, ho cercato i diagrammi...
Qui ho trovato la tua prova eheim-1048-1250-e-1260-prova-totale/
qui i diagrami della mia affermazione (riga arancione a 2 mt 20 lt/min = 1200 Lt/h)

Qui ho trovato la tua prova eheim-1048-1250-e-1260-prova-totale/
qui i diagrami della mia affermazione (riga arancione a 2 mt 20 lt/min = 1200 Lt/h)