primo acquario di barriera tecnica

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
francoespo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/02/2018, 20:59

primo acquario di barriera tecnica

Messaggio da francoespo » 08/02/2018, 21:04

Quali sono TUTTI gli accessori tecnici per un perfetto , per quanto possibile automatico, funzionamento per un 350/400 litri con coralli molli e pochi duri ?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: primo acquario di barriera tecnica

Messaggio da Hkk.2003 » 09/02/2018, 0:14

Ciao,

Le basi sono semplici, si parte dai vetri, mobile e sump.

Sopra abbiamo come minimo la Lampada

Sotto ti servono riscaldatore, skimmer, risalita e rabbocco.

Però lo skimmer lo devi pulire ogni 2 o 3 giorni e l'acqua si rabbocco la devi aggiungere in base ai consumi. Quest'ultima procedura la puoi automatizzare ma richiede scarichi e carichi idrici.

Potresti poi usare il metodo triton che tende ad eliminare i cambi d'acqua, ma devi comunque preparare le basi per il balling etc etc.

Puoi automatizzare la pappa ai pesci, ma per i coralli diventa più difficile....

Posso però sapere perché vuoi automatizzare il tutto?


Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: primo acquario di barriera tecnica

Messaggio da Danireef » 09/02/2018, 15:34

Bhè il discorso diventa complesso lato automazione. Cosa vuoi ottenere?

Mentre per quello che riguarda il materiale ti consiglio un libro, qui a fianco ne consigliamo tre.

francoespo
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/02/2018, 20:59

Re: primo acquario di barriera tecnica

Messaggio da francoespo » 09/02/2018, 15:49

prima di tutto grazie per il cortese riscontro,