Nuovo tentativo.

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da Danireef » 20/02/2018, 21:18

Si l'ho provata, diciamo che secondo me è una discreta plafoniera, ma come potenza alla fine sta in mezzo.

GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da GiusCS » 22/02/2018, 15:12

Buongiorno ragazzi.
Volevo chiedere una cosa, ma non penso sia il caso di aprire un altro post...quindi la inserisco in questo.

Io normalmente acquisto coralli da privati o nei pochissimi negozi seri della zona (purtroppo nella mia città c’è veramente poco e mi tocca spostarmi a 100/150km ogni volta).

Volevo chiedervi qualche sito serio dove acquistare molli e lps del tipo euphilia, sarcophyton, simili.

Non so se posso scrivere il nome, ma girovagando in rete ne avrei trovato uno che sembra affidabile e con prezzi relativamente bassi...ci sono le foto dell animale che invieranno (almeno così c’è scritto) con le misure e tutto.

Sicuramente avrete capito di quale sito parlo.

Voi che dite?
Purtroppo chi abita in città tipo Roma ha poca difficoltà nel reperire coralli, anche e solo tramite i tanti privati che ci sono.
Ma chi come me abita in un luogo che il marino è veramente poco praticato o si fanno trenta vasche fotocopia oppure è davvero difficile.

Come sempre aspetto vostre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da Danireef » 22/02/2018, 21:30

Metti pure i nomi. Per ora non c'è problema.

GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da GiusCS » 23/02/2018, 8:28

Coral Zone per esempio.
Ho visto che ha dei bei animali e c’è scritto ti mandano proprio quello in foto.
Ma per me uno vale l’altro. Basta mi arrivino in buone condizioni (ricordate che abito in Calabria)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da mauro.ragno » 23/02/2018, 15:25

Loro dovrebbero essere di Aosta. Se sono loro ho comprato e ci sono andato di persona. Peronalmente li ho trovati affidabili

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


niko
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 250
Iscritto il: 30/12/2017, 22:21
Località: bergamo

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da niko » 23/02/2018, 18:57

Ho sentito bene anche di Reeflab di Asti.

Inviato dal mio NX529J utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da Danireef » 24/02/2018, 11:39

Non conosco Coral Zone, per cui non mi esprimo, mentre posso consigliare ReefLab, ottimo negozio

GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da GiusCS » 25/02/2018, 23:36

Dani scusami...stavo facendo l’ordine per completare la tecnica, ma mi è venuto un dubbio riguardo la tunze 6055, regolabile fino a 5500l/h, ma il singlecontroller è incluso?
Perché ero convinto, vedendo anche le immagini, ma poi leggendo le istruzioni non ne fa cenno. Neanche nella parte in cui elenca i componenti inclusi.

Dice che si può collegare, ma non altro.
Poi però se cerco il singlecontroller in vendita non lo trovo . C’è solo il multicontroller....

Sembra banalità, ma se non è compreso le cose cambiano...viro sulle rossmont o sicce.

Tu che le hai testate, sai dirmi se c’è o no incluso nel prezzo (146€) il controller per regolarle? Grazie

Se riuscite a dirmelo stasera mando l ordine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da Danireef » 26/02/2018, 18:33

Nelle tunze aggiornate che io sappia il controller è sempre incluso

GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Nuovo tentativo.

Messaggio da GiusCS » 01/03/2018, 11:10

Buongiorno ragazzi.
Scusate se aggiorno di rado, ma ho mille cose a cui pensare e sempre meno tempo per svolgerle .

Io, finalmente, penso di essere a buon punto.

Ho traslocato la mia 150litri nella cucina rustica, aggiunto altre rocce vive alle mie, sistemato coralli e pesci , insomma....una fatigata .

Ho distrutto il mobile in cartongesso che supportava la vasca, poi sono andato di stucco per coprire fori e altro, ora mi rimane di carteggiare e pitturare.
Penso che stasera, max domani finisco.

Nel frattempo ho quasi finito di preparare il nuovo mobile (struttura in ferro zincato e rivestimento in multistrato marino laccato dalla parte esterna e styrodur da 3 cm interna), ma lo devo terminare sul posto. Quindi una volta fissato al muro.

La vasca è in lavorazione.
90x65x50h
I fori per il carico scarico saranno fatti sul lato corto con lo scarico centrale e il carico su di un lato (oppure carico su di un lato e scarico dall altro?? Sono indeciso, ma il vetraio pomeriggio fora e devo dare indicazioni).

Poi finalmente passeró al montaggio. Io non ho mai avuto sump, quindi spero nel vostro aiuto e in una buona dose di fortuna.

La sump alla fine l ho fatta 60x45x40h con una paratia ad angolo di 22cm dove scende il tubo di scarico. Poi una paratia alta 21 che divide la zona skim con quella della risalita.
Il vano sarà di 12cm, tutto il resto è dedicato allo skim (quindi 48cm x 45cm).

Ho fatto mettere un’altra paratia di 15 cm a dividere la tecnica dalla pompa di risalita, questo per diminuire l’acqua che eventualmente sale in vasca in caso di eventuale otturazione dello scarico.
Più tardi vi posto i disegni sia della vasca che della sump.

A dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti