Help! Fluval edge 46L

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Help! Fluval edge 46L

Messaggio da Hkk.2003 » 09/01/2018, 1:00

La prima luce non la conosco, dovrei cercarne le caratteristiche, sulla seconda non mi esprimo proprio......

Io parlavo di 20 watt della sicce minu o (meglio ancora) della cherry lumi inano da 30 watt.

La luce ha un grande potenziale di ossidoriduzione che aiuta a smaltire gli inquinanti e non credo che le lampade da te indicate possano svolgere lo scopo sopra citato.

Per farti un esempio, sui miei 30 litri ho 90 watt da una parte e 120 dall'altra. Ovviamente non le tengo al 100% ma considera che per motivi personali ho dovuto abbandonare entrambe le vasche per più di un anno, solo aggiungendo l'acqua per i rabbocchi, ed in entrambe è sopravvissuto il 95% della popolazione.
Ora le ato recuperando e di una ti ho mostrato la foto.....

Skimmer?
Puoi prendere uno dei nano skimmer, ma avrai difficoltà a pulirlo ed avrà pochissimo effetto, oltre a necessitare di continue attenzioni.

Io effettuo solo cambi d'acqua e impiego quasi 2 minuti a farli....

Spengo il rabbocco, inserisco in vasca una caraffa da 2 litri e ne svuoto una o due (dipende) e poi con l'acqua in scatola rabbocco quanto ho tolto.

Fino a che avevo coralli molli non facevo nemmeno reintegri, ora che sto introducendo sps, sto valutando quale bicomponente usare.... Prima (a parte il periodo dell'abbandono) dosavo solo pappa per coralli a giorni randomici.....

Per il sistema di rabbocco, bhe, ti consiglio gli autoaqua perché sono i meno invasivi in vasche piccine.
Piccoli, ma molto validi e (purtroppo) molto costosi.... Sto pensando di farne una recensione, ma devo trovare qualcuno che me ne presti un paio di nuovi da fotografare perché I miei, dopo più di 3 anni di lavoro, mostrano segni di usura ormai....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti