Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Luke
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/11/2017, 15:32

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Luke » 21/01/2018, 15:36

Danireef ha scritto:
21/01/2018, 15:35
Il TR20 non è canalizzato. Cambia tutto. Guarda i nuovi TK, soprattutto la recensione del 500 e vedrai cosa intendo.
Vado subito a vedere allora.
Ciao
Lucio

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Marco Rossini » 21/01/2018, 15:42

Danireef ha scritto:Non sono d'accordo, sempre tenuto dentro, e con i Teco hai in ed out canalizzati, dentro non scalda eccessivamente. Certo 18 gradi non sono 27...
Ok ragazzi grazie,il mio dubbio e' a parte I siscorsi tecnici si canalizzazioni ed altro,secondo voi vale la pena metterlo avendo comunque il condizionatore in casa che dista in linea d'aria circa 3mt. dall'acquario oppure vale la pena usare un po' di piu' I condizionatori nelle giornate molto calde programmandoli magari a 26° che partano in vari orari della giornata??
Con la vasca dolce la temperatura massima registrata nei giorni molto caldi di liglio/agosto era 28° forse avendoli e dovendoli comunque utilizzare per noi persone e'meglio sfruttare I condizionatori dell'appartamento...non so'..'certo non sara' mai uguale al refri dell'acquario ma magari e' un'utile alternativa...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Danireef » 21/01/2018, 16:04

Se in casa hai 26 gradi l'acquario in genere sta a 29... dovresti tenere 24 in casa e farti aiutare da ventole. Io il refrigeratore lo monterei sempre, assieme alle ventole. Aiuta tantissimo. Anche solo come risorsa

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Marco Rossini » 21/01/2018, 16:09

Marco Rossini ha scritto:
Danireef ha scritto:Non sono d'accordo, sempre tenuto dentro, e con i Teco hai in ed out canalizzati, dentro non scalda eccessivamente. Certo 18 gradi non sono 27...
Ok ragazzi grazie,il mio dubbio e' a parte I siscorsi tecnici si canalizzazioni ed altro,secondo voi vale la pena metterlo avendo comunque il condizionatore in casa che dista in linea d'aria circa 3mt. dall'acquario oppure vale la pena usare un po' di piu' I condizionatori nelle giornate molto calde programmandoli magari a 26° che partano in vari orari della giornata??
Con la vasca dolce la temperatura massima registrata nei giorni molto caldi di liglio/agosto era 28° forse avendoli e dovendoli comunque utilizzare per noi persone e'meglio sfruttare I condizionatori dell'appartamento...non so'..'certo non sara' mai uguale al refri dell'acquario ma magari e' un'utile alternativa...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mando la foto del mio appartamento,la vasca costeggera' il divano stando staccata circa 20cm (praticamente sara' dove adesso vedere quella sdraio) ,se vedete in alto a dx c'e' lo split del clima.
Sulla destra potete vedere il pilastro portante e sara'quindi in linea con il pilastro perche' dove ho la sdraio per 80cm di larghezza passa l'anello di cemento armato che arriva al pilastro a dx e poi prosegue dritto oltre per tutta la larghezza dell'appartMento...quindi sarebbe abbastanza vicino al condizionatore che utilizzo solamente nelle giornate bestiali.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Marco Rossini » 21/01/2018, 16:09

FotoImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Marco Rossini » 21/01/2018, 16:14

Saro'spostato verso dx rispetto alla porta corridoio di circa30/40cm guardando il pilastro(che rimane infilato a sx del cubotto oro) in pratica saro' con meta' del lato corto dell' acquario su anello cemento armato e restante meta' larghezza sui inizio teavetti che saranno perpendicolari al lato lungo della vasca..Immagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Danireef » 21/01/2018, 16:15

Il tutto te l'ho spiegato sopra. Se metti due belle ventole e con il condizionatore potresti starci dentro. Al massimo il refrigeratore lo compri per l'anno dopo

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Marco Rossini » 21/01/2018, 16:17

Danireef ha scritto:Il tutto te l'ho spiegato sopra. Se metti due belle ventole e con il condizionatore potresti starci dentro. Al massimo il refrigeratore lo compri per l'anno dopo
Ok grazie Dani,per un'estate posso sopravvivere ,devo verificare se dentro ci sta...quindi prima metto in piedi bene tutto,poi vedo nello spazio che rimane cosa riesco ad inserire..il 500 dovrebbe essere largo 31cm.,se ci sto ci sto a pelo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Marco Rossini » 22/01/2018, 13:16

Marco Rossini ha scritto:
Danireef ha scritto:Il tutto te l'ho spiegato sopra. Se metti due belle ventole e con il condizionatore potresti starci dentro. Al massimo il refrigeratore lo compri per l'anno dopo
Ok grazie Dani,per un'estate posso sopravvivere ,devo verificare se dentro ci sta...quindi prima metto in piedi bene tutto,poi vedo nello spazio che rimane cosa riesco ad inserire..il 500 dovrebbe essere largo 31cm.,se ci sto ci sto a pelo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Danilo,vedi se secondo te questo impianto osmosi puo' andare per me' oppure no?
http://www.forwater.it/system275-pro08-p-3794.html
Ciao grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Interassi fori scarico 50 carico 25 per vasca

Messaggio da Hkk.2003 » 22/01/2018, 15:31

Preferiamo i 3 Bicchieri, ad esempio questo.

Le resine post osmosi sono quelle che si esauriscono prima nel tempo e in quello da te linkato, sono contenute in quel piccolo silos attaccato alla membrana.

Il che ti obbligherebbe a cambiarle frequentemente.

Nel caso cerca un impianto, ma preferibilmente a 3 bicchieri, con membrana da 50 o 75 gpd con lettore di TDS, il manometro non è indispensabile (io non lo ho).
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti