Primo acquario marino consigli

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Danireef » 20/05/2018, 16:24

GiusCS ha scritto:
20/05/2018, 13:35
Su questo abbiamo pareri contrastanti, sempre rispettando le tue di idee, ma si parla di una vasca di 90cm...il flusso è circolare....parte, arriva al vetro, scende e ritorna. Mettendo due pompe frontalmente si smuovono i detriti da ambedue i lati e in più si smuove la superficie favorendo l ossigenazione.

Voi avete più esperienza, è indubbio, ma quello che dico non è tanto per dar fiato, è il metodo che uso e che mi soddisfa. Poi ogni vasca è un mondo a se.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiusCS ma ci mancherebbe, nessuno nasce imparato, noi non abbiamo la verità in tasca, solo più esperienza, ma questo non ci garantisce di essere sempre nel giusto!

GiusCS
Centropyge
Centropyge

Messaggio da GiusCS » 20/05/2018, 16:52

Assolutamente. Dico solo che sicuramente è giusto quello che dici, ma è altrettanto valido questo modo.
Poi dipende dalle vasche è logico.
Nella mia (che somiglia molto a quella di Marco) con rocciata centrale e tutto a vista mettere le pompe frontalmente garantisce più flusso. Poi nello scegliere la posizione, ho preferito rivolgerle verso l alto sia perché in questo modo il ricorcolo mi copre tutto, ma oltretutto perché quella patina superiore non mi piace proprio (nonostante il carico, lo scarico e la sump).
Poi la corrente diretta sui coralli non mi piace.

Comunque....l’importante è risolvere. Spero per Marco trovi al più presto la soluzione ideale per lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco Rossini
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Marco Rossini » 20/05/2018, 18:55

Ovviamente come sempre un sentito grazie a tutti voi

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Rispondi