Primo acquario marino consigli

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Legno » 24/02/2018, 20:11

Marco Rossini ha scritto:Ho fatto il bravo..ed ho resistito...dobo aver visto cosa era rimasto in fondo al mastello di detriti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ci credo dopo 5 anni di vasca,smonta trasporta e rimonta ....

Inviato dal mio SM-J700F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Marco Rossini » 24/02/2018, 20:28

Però sono stato bravo..ho la scimmia alle calcagna...non uscirei di casa manco morto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da GiusCS » 24/02/2018, 21:05

Se riesci, tienimi aggiornato sulle pompe Marco..
Sto allestendo anch’io una vasca come la tua con tre lati a vista, e sono curioso di vedere se riesci a movimentarla bene mettendole solo sul lato corto sotto in/out.
Se vanno bene, anche come litraggio/ora, mi eviterò una pompa sul vetro frontale.

Bella vasca comunque



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KWAK
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 98
Iscritto il: 06/02/2018, 18:26

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da KWAK » 24/02/2018, 21:09

Vista dal vivo, vasca bellissima, Marco sai che sei già ingaggiato se mai deciderò di allargarmi ed oltre alla vasca famiglia meravigliosa dalla “Santa” in giù

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Legno » 24/02/2018, 21:11

Marco Rossini ha scritto:Però sono stato bravo..ho la scimmia alle calcagna...non uscirei di casa manco morto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E ti credo dopo mesi di fatica.... ora relax.... immagino che il tuo posto suldivano è accanto all'acquario e guai a chi frappone tra te e lei....

Inviato dal mio SM-J700F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Marco Rossini » 24/02/2018, 21:17

Ragazzi e' stata veramente un bello sbattimento,ma vi garantisco che la soddisfazione per ora è grande...le pompe spingono parecchio,la risalita anche (messa a 7/10 di potenza) secondo me' abbio fatto tutto per bene e di questo ringrazio tutti voi ovviamente alla grande..vediamo il proseguo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Marco Rossini » 24/02/2018, 21:19

KWAK ha scritto:Vista dal vivo, vasca bellissima, Marco sai che sei già ingaggiato se mai deciderò di allargarmi ed oltre alla vasca famiglia meravigliosa dalla “Santa” in giù
Vista la tua gentilezza e disponibilta' e la bella persona che sei (ad oggi ormai rare da trovare) direi quando vuoi..ci saro'..'

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Marco Rossini » 24/02/2018, 23:08

Danilo,non mi è chiaro alba tramonto con sicce AM366, ho messo 2 timer collegati agli scatolini,mentre ai cavi neri corrente diretta...le luci partono bene con blu al 10% poi a regime,a ruota i bianchi al 10% poi pian piano vanno a regime... non ho capito la fase tramonto...ho visto che esegue da sola il processo inverso,ma non capisco se poi i blu si spegneranno da soli oppure no.
Devo verificare che tempistica hanno a spegnimento totale e poi dopo togliere corrente con il timer oppure altro?
Se il ciclo automatico dura 7ore per esempio ed io stacco corrente a 6di colpo spengo tutto completamente...non capisco...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Marco Rossini » 24/02/2018, 23:42

GiusCS ha scritto:Se riesci, tienimi aggiornato sulle pompe Marco..
Sto allestendo anch’io una vasca come la tua con tre lati a vista, e sono curioso di vedere se riesci a movimentarla bene mettendole solo sul lato corto sotto in/out.
Se vanno bene, anche come litraggio/ora, mi eviterò una pompa sul vetro frontale.

Bella vasca comunque



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me,bastano e avanzano..calcola che orientando la mandata con curva a 45° in vasca(non incollata ovviamente) che puo' ruotare hai una terza "pompa" ...calcola che ho messo a 7/10 di potenza perche' a 10 sembrava veramente troppo troppo forte come getto.
Con la curva girevole puoi direzionare su ambedue le pareti a piacimentepiacimento..non male.
La mia è jebao DCS 4000 veramente silenziosa,parte piano in caso di riavvvio per mancata corrente e poi aumenta pian piano..veramente qualita'/prezzo direi ottima,poi parecchio silenziosa e regolabile.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lukas-74
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 973
Iscritto il: 28/09/2017, 21:36

Re: Primo acquario marino consigli

Messaggio da Lukas-74 » 24/02/2018, 23:42

ma a 6 è programmata per l'off quindi da li a scendere fino a 7 ke si spegne completamente ? Oppure l off è programmato a 7 e a 6 ore comincia a scendere ?

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti