Allestimento nuova vasca
Allestimento nuova vasca
Ciao a tutti.
Ho in mente questo nuovo progetto visto che cambio casa.
Vorrei il vostro parere dato che è tutto in fase di progettazione.
La vasca 90x90x45 (secondo voi le misure sono intelligenti)
Metedo berlinese.
Allevamento lps al 90%
Illuminazione: io vorrei usare i lei,però non conosco nulla visto che sulla mia precedente vasca usavo hai+t5 cosa mi consigliate?
Nella sump vorrei creare un refugium ma visto che è la prima volta non ne ho idea
La parte tecnica comprensiva di reattore,pompe di movimento e schiumatoio le ho già.
Attendo i vostri preziosi consigli.
P.s la vasca la faccio partirei da zero senza utilizzare l’acqua della mia attuale vasca perché non l’ho seguita io da più di un anno ed i valori sono schifosi,sposto solo le rocce ed i pesci
Ho in mente questo nuovo progetto visto che cambio casa.
Vorrei il vostro parere dato che è tutto in fase di progettazione.
La vasca 90x90x45 (secondo voi le misure sono intelligenti)
Metedo berlinese.
Allevamento lps al 90%
Illuminazione: io vorrei usare i lei,però non conosco nulla visto che sulla mia precedente vasca usavo hai+t5 cosa mi consigliate?
Nella sump vorrei creare un refugium ma visto che è la prima volta non ne ho idea
La parte tecnica comprensiva di reattore,pompe di movimento e schiumatoio le ho già.
Attendo i vostri preziosi consigli.
P.s la vasca la faccio partirei da zero senza utilizzare l’acqua della mia attuale vasca perché non l’ho seguita io da più di un anno ed i valori sono schifosi,sposto solo le rocce ed i pesci
Re: Allestimento nuova vasca
Che budget hai?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bella domanda,non da andare in crack finaziario ma da riuscire a fare le cose per bene,avendo già molta parte tecnica posso investire su luce e vasca
90x90 è una misura un po' difficile da coprire. O una singola lampada già coprente di suo, come Philips CoralCare oppure GNC Blu Ray, da tenere molto alta per avere copertura totale, da usare con LPS, oppure una coppia delle stesse...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
90x90 e proprio una dimensione stramba, da dove deriva?
Ho letto che l'idea è solo di LPS, siamo sicuri?
Non è il caso tarare la vasca per sps per poi usarla in maniera più tranquilla per lps?
Nel caso poi cambiassi idea, la vasca sarebbe già pronta....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ho letto che l'idea è solo di LPS, siamo sicuri?
Non è il caso tarare la vasca per sps per poi usarla in maniera più tranquilla per lps?
Nel caso poi cambiassi idea, la vasca sarebbe già pronta....
Deriva da un motivo di spazio e dal fatto che vorrei un acquario quadrato.
La Gnc mi sembra veramente una ottima scelta.
Due aqamai invece come le vedete?
La Gnc mi sembra veramente una ottima scelta.
Due aqamai invece come le vedete?
Secondo me un cubo sopra al 60x60 diventa complesso da essere gestito.
Sopra il 60x60 lo vedo bene solo se visibile dai 4 lati....
Sopra il 60x60 lo vedo bene solo se visibile dai 4 lati....
Secondo me puoi provare con 2 Aqamai, ma secondo me l'acquario sarebbe buio...

Ho letto il tuo articolo su quelle della Philips, non sembra una cattiva soluzioneDanireef ha scritto:Secondo me puoi provare con 2 Aqamai, ma secondo me l'acquario sarebbe buio...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Intendi 2 Philips? Certo no...