Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 10/01/2018, 0:49

Oggi il Paracanthurus hepatus è stato tutto il pomeriggio abbracciato con il lysmata a farsi pulire dai puntini che ha nel corpo.. una cosa stupenda da vedere in cattività.. sono rimasto a bocca aperta..ImmagineImmagineImmagine


Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Hkk.2003 » 10/01/2018, 0:54

Fai un favore a quella bestiola, dallo via.
Non ti fa estremamente pena vederlo in quelle condizioni?

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 10/01/2018, 0:57

Ci penserò domani mi informo con i venditori della mia zona se lo accettano visto che nessuno ha il Marino.. e tra l’altro nn conosco nessuno che ha acquario Marino con tanti litri in zona.. vediamo se riesco a trovarci una soluzione.. anche se mio figlio ci rimarrà malissimo :(


Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Hkk.2003 » 10/01/2018, 1:22

Cerca di spiegarglielo.

Non so quanti anni abbia, ma alla mia bimba di quasi 6, le cose sono chiare da tempo.
Ormai da quasi due anni, quando guarda i pesci nei negozi chiede in che vasca possono stare i pesci che guarda....

Sai, se fosse per lei, dovrei avere una vasca per i cavalluccio, una per il pesce scatola e un'altra per pesci giganteschi tipo il pesce palla ed un paio di balestra.

Una cosa che le ho già spiegato è che cercherò di evitare l'acquisto di tutti i pesci pescati con il cianuro perché se uno raggiunge la tua vasca, almeno 20 sono morti durante la pesca e 10 moriranno a breve nelle vasche dei malcapitati.

Per il tuo hepatus, prova a mettere un annuncio su tutti i forum, su subito e quant'altro.....

Io, pur di non farlo soffrire, scriverei REGALO a chi ha una vasca adeguata.
Altrimenti prova a metterlo in vendita, ma sarà difficile visto che è attualmente malato.



Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 10/01/2018, 8:54

Hkk.2003 ha scritto:Cerca di spiegarglielo.

Non so quanti anni abbia, ma alla mia bimba di quasi 6, le cose sono chiare da tempo.
Ormai da quasi due anni, quando guarda i pesci nei negozi chiede in che vasca possono stare i pesci che guarda....

Sai, se fosse per lei, dovrei avere una vasca per i cavalluccio, una per il pesce scatola e un'altra per pesci giganteschi tipo il pesce palla ed un paio di balestra.

Una cosa che le ho già spiegato è che cercherò di evitare l'acquisto di tutti i pesci pescati con il cianuro perché se uno raggiunge la tua vasca, almeno 20 sono morti durante la pesca e 10 moriranno a breve nelle vasche dei malcapitati.

Per il tuo hepatus, prova a mettere un annuncio su tutti i forum, su subito e quant'altro.....

Io, pur di non farlo soffrire, scriverei REGALO a chi ha una vasca adeguata.
Altrimenti prova a metterlo in vendita, ma sarà difficile visto che è attualmente malato.



Sent from my MI 5s using Tapatalk
Si hai ragione.. oggi chiamo
I negozianti..


Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Danireef » 10/01/2018, 16:59

Hkk.2003 ha scritto:
10/01/2018, 1:22
Io, pur di non farlo soffrire, scriverei REGALO a chi ha una vasca adeguata.
Altrimenti prova a metterlo in vendita, ma sarà difficile visto che è attualmente malato.
dati i puntini sarà difficile anche regalarlo

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 11/01/2018, 18:10

Ho somministrato alghe nori imbevuta di aglio per due giorni e grazie anche all’aiuto del lysmata che lo ha accuratamente pulito da questi puntini che aveva nel corpo adesso nn ha più niente.. sta meglio e mangia anche spirulina e granulare..
ho contattato due venditori che hanno una vasca di esposizione per Marino, ma molto scarsa come esposizione e mi hanno detto che nn possono accettarlo.. vediamo come va in questi giorni.. aspettando in un nuovo riscontro magari riesco a trovare qualche persona della zona che possiede un Marino più grande e provo a darlo a lui..

Best regards.. Paolo S.

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Hkk.2003 » 11/01/2018, 22:06

Hai messo annunci su subito e sui forum?

Intanto sono felicissimo che stia meglio.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Danireef » 11/01/2018, 22:18

Sperando che stia meglio e che non sia la fase in cui i parassiti cadono per tornare subito il giorno seguente... incrociamo le dita.

Hai letto questo articolo: http://www.danireef.com/2017/10/11/cura ... -oodinium/

Avatar utente
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 525
Iscritto il: 20/10/2017, 15:24
Località: agrigento

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 11/01/2018, 22:20

Danireef ha scritto:Sperando che stia meglio e che non sia la fase in cui i parassiti cadono per tornare subito il giorno seguente... incrociamo le dita.

Hai letto questo articolo: http://www.danireef.com/2017/10/11/cura ... -oodinium/
Si Dani ne ho letti a bizzeffe ho anche comprato un libro e dovrebbe arrivare a giorni.. comunque la cosa splendida e stato vedere la collaborazione con il lysmata.. ragazzi la natura e fantastica


Best regards.. Paolo S.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti