elos midi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
tatosain
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/11/2016, 20:00

elos midi

Messaggio da tatosain » 12/05/2017, 20:38

buona sera danilo e buona sera a tutti....
mi presento mi chiamo davide ho 28 anni e sono di milano o allestito un elos midi nel settembre 2016 ma dopo una serie di problemi (rocce completamente ricoperte di derbesia e vallonia e plafoniera g4pro per mio errore sparata a 194 watt con bruciatura di tutto ciò che avevo dentro )o dismesso a dicembre ...
ora a gennaio sono ripartito con molta calma o fatto una lunga maturazione e da un mese o ri incominciato con molta calma a ripopolare....
premesso che e comunque il "mio primo acquario marino" l'intenzione sarebbe allevare sps e lps ...
ho già letto un bel po prima di iniziare (in primis il tuo libro danilo :D :D )poi roveri ecc.ecc.....
la tecnica e questa :berlinese,metodo zeovit, illuminazione gnc bluray,2 mp10wqd,una tunze piccola elettronica che non ricordo il nome dietro la rocciata come risalita vectra m1 schiumato nyos120 filtro ad alghe ultrareef reattore di zeolite inkbird per riscaldamento /raffreddamento ,pacificsun kore5 per il balling ....
vorrei che mi deste qualche consiglio per farsi che non faccia stupidate, anche le critiche per correggere i miei errori per avere delle belle soddisfazioni di questa bellissima passione ....grazie mille a tutti a seguito allegherò foto
e grazie soprattutto per l'aiuto che mi darete buona serata :) :)

tatosain
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/11/2016, 20:00

Re: elos midi

Messaggio da tatosain » 12/05/2017, 20:39

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: elos midi

Messaggio da Danireef » 13/05/2017, 20:20

L'acquario si presenta bene, ma... una vectra m1???? In un Elos Midi? Ma a che serve???

Zeovit? Perché?

Se hai due mp10 togli la tunze, è inutile

Quindi non hai esperienza se non quella fatta nei forum e/o su facebook, giusto? Hai pensato di partire con un buon libro per farti le basi?

L'acquario comunque si presenta bene!

tatosain
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/11/2016, 20:00

Re: elos midi

Messaggio da tatosain » 13/05/2017, 20:47

Ciao Danilo innanzitutto grazie per la risposta....
La m1 lo presa perché con il reef link comando e tengo sotto controllo tutto infatti in caso di mancata corrente m1 invia una mail e un messaggio a me sul cel ....
zeovit perché è un sistema che mi incuriosisce molto o letto tutta la loro guida e comunque o cercato molto sui forum ....
La tunze perché non vorrei che i detriti finiscano dietro la rocciata in questo modo li spinge a sinistra e ad ogni cambio li aspiro ....esperienza non ne ho proprio e la prima volta ... per quanto riguarda i libri il primo è stato il tuo Immagine
si può dire che lo letto circa 5 volte e lo leggo quando cerco qualcosa di particolare ...
Il secondo e l'abc dell'acquario marino anche quello letto più volte .... la cosa è che ho paura di fare stupidate in primis perché sono animali e non oggetti e poi perché questo hobby mi piace molto e vorrei ottenere buoni risultati grazie mille per la disponibilità una buona serata
Ps . Dici di toglierla la tunze ??? Nella realtà ne avrei una quarta istallata a 5 centimetri dal livello della superficie per increspare .... cosa ne pensi ???




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: elos midi

Messaggio da Danireef » 14/05/2017, 16:08

tatosain ha scritto:
13/05/2017, 20:47
Ciao Danilo innanzitutto grazie per la risposta....
Ci mancherebbe :)
La m1 lo presa perché con il reef link comando e tengo sotto controllo tutto infatti in caso di mancata corrente m1 invia una mail e un messaggio a me sul cel ....
Azz si, ma hai speso davvero un botto... con la tecnica che hai potresti prendere un acquario da 300 litri... che sarebbe anche meno complesso da manutenere...
zeovit perché è un sistema che mi incuriosisce molto o letto tutta la loro guida e comunque o cercato molto sui forum ....
In breve è un sistema che ti da' dei colori incredibili, per quanto inesistenti in natura, che però tengono i coralli in un situazione di vita sul ciglio di un burrone.
La tunze perché non vorrei che i detriti finiscano dietro la rocciata in questo modo li spinge a sinistra e ad ogni cambio li aspiro ....
Bhè senza dubbio è utile, ma hai tantissimo spazio occupato dalle pompe.
esperienza non ne ho proprio e la prima volta ... per quanto riguarda i libri il primo è stato il tuo
si può dire che lo letto circa 5 volte e lo leggo quando cerco qualcosa di particolare ...
Il secondo e l'abc dell'acquario marino anche quello letto più volte ....
Direi quindi che le basi non ti manchino proprio :)
la cosa è che ho paura di fare stupidate in primis perché sono animali e non oggetti e poi perché questo hobby mi piace molto e vorrei ottenere buoni risultati grazie mille per la disponibilità una buona serata
Senza dubbio con la tecnica che hai, a meno di sfortune molto particolari non dovresti avere particolari problemi.
Ps . Dici di toglierla la tunze ??? Nella realtà ne avrei una quarta istallata a 5 centimetri dal livello della superficie per increspare .... cosa ne pensi ???
Che in teoria dovrebbero bastarti le due vortech e la risalita... io cercherei di aggiustare meglio i flussi di quelle.
Perché la tecnica va bene, ma non vorrei che questo non ci facesse vedere i coralli che ci sono dietro...






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
[/quote]

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: YrbaFFo e 62 ospiti