Help su tutto

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Help su tutto

Messaggio da GiusCS » 05/06/2017, 15:33

Raga, vi devo chiedere ancora altro . Stavo pensando...(qualcuno magari mi dirà di evitare di farlo ancora )....

Ho preso come skim il vertex che, mi han detto, lavora con un livello di 21cm per schiumare bene. Ok.

Quindi devo fare una sump che abbia una paratia interna alta 21cm e posizionare il sensore del rabbocco automatico a quell altezza. Ma in questo modo avrò la possibilità di riempire la sump per 45x50x21h quindi 47litri circa.

Per aumentare il volume della sump potrei mettere lo skim su un livello alto magari 10cm?
In modo che lui lavora a 21cm, ma il livello dell acqua in sump sarà di 31cm, quindi 70litri?

Spero di essere stato chiaro.

Poi logicamente la sump la faccio alta 45cm per avere altri 31 litri di sicurezza nel caso si spenga tutto (a proposito, bastano? La vasca principale è di 283litri lordi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Help su tutto

Messaggio da GiusCS » 05/06/2017, 16:01

Immagine

Forse dal disegno si capisce meglio cosa intendo dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27247
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Help su tutto

Messaggio da Danireef » 06/06/2017, 19:28

Ciao GiusCS

Bhè intanto il sensore in genere andrebbe posto dove c'è la pompa di risalita e non dove c'è lo schiumatoio. Perché l'acqua riempirà tutta la parte dove c'è lo schiumatoio e da qui calerà nel vano della risalita.

Si, potresti fare quello che chiedi ma... perché?

GiusCS
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 305
Iscritto il: 12/04/2017, 19:25

Re: Help su tutto

Messaggio da GiusCS » 06/06/2017, 19:31

Si, infatti così dicevo. Il sensore del rabbocco metterlo nello stesso vano in cui c'è la risalita (nel disegno il tubo rosso per intenderci).

Questo per aumentare il livello dello skim quindi aumentare il livello della sump.

Comunque ne sto studiando un'altra .
Fra un po vi mando lo schizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti