Acqua torbida
Acqua torbida
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho allestito una vasca da poco e l'ho avviata in questo modo in quanto è in un luogo pubblico e non potevo seguire tutti i passaggi che seguo normalmente nelle vasche domestiche.
L'acquario è un 150x45 alto 60.
Ho una pompa da 1000 lt\h e due pompe di movimento da 2000 lt\h.
Schiumatoio e luci per ora spenti.
Ho inserito sabbia corallina e inserito acqua e successivamente salata a 1025.
L'acqua è diventata dopo pochi giorni dall'avvio torbida come un esplosione batterica.
Le ho provate tutte, lana filtrante, carbone attivo e batteri ma sembri non migliorare anzi dopo aver inserito i batteri sembrerebbe peggiorare.
Cosa mi consigliate??
I valori sono tutti a zero, sembrerebbe non essere proprio partita.
Ho usato acqua d'osmosi.
Le ultime carte rimaste che ho pensato sono utilizzare zeolite, inserire lampada UV, inserire rocce e in ultimo cambio totale acqua.
Aiutatemi
Grazie mille
Ho allestito una vasca da poco e l'ho avviata in questo modo in quanto è in un luogo pubblico e non potevo seguire tutti i passaggi che seguo normalmente nelle vasche domestiche.
L'acquario è un 150x45 alto 60.
Ho una pompa da 1000 lt\h e due pompe di movimento da 2000 lt\h.
Schiumatoio e luci per ora spenti.
Ho inserito sabbia corallina e inserito acqua e successivamente salata a 1025.
L'acqua è diventata dopo pochi giorni dall'avvio torbida come un esplosione batterica.
Le ho provate tutte, lana filtrante, carbone attivo e batteri ma sembri non migliorare anzi dopo aver inserito i batteri sembrerebbe peggiorare.
Cosa mi consigliate??
I valori sono tutti a zero, sembrerebbe non essere proprio partita.
Ho usato acqua d'osmosi.
Le ultime carte rimaste che ho pensato sono utilizzare zeolite, inserire lampada UV, inserire rocce e in ultimo cambio totale acqua.
Aiutatemi
Grazie mille
-
- Centropyge
Re: Acqua torbida
Facci qualche foto e accendi lo skimmer moria di batteri molto probabilmente.
Con le foto non si vede.
-
- Centropyge
Per vedere la vasca e come la gestisci
Ma torbida tipo lattiginosa o materiale in sospensione?
Una foto aiuterebbe almeno ad inquadrare il problema
Una foto aiuterebbe almeno ad inquadrare il problema

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Allora la vasca gira da 15 giorni.
Sicuramente non è sospensione perchè oltre alla lana ho usato prodotti per la pulizia dell'acqua !
Proveró con l'UV.
È lattiginosa.
domani posto una foto ma comunque non si vede in foto non so perché, e accendendo la luce si riduce ma non del tutto.
Sicuramente non è sospensione perchè oltre alla lana ho usato prodotti per la pulizia dell'acqua !
Proveró con l'UV.
È lattiginosa.
domani posto una foto ma comunque non si vede in foto non so perché, e accendendo la luce si riduce ma non del tutto.
Calcio, magnesio e kh?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Cosa vuol dire prodotti per la pulizia dell'acqua?
MARINE TANK CLARIFIER ho usato pensando fossero sospensioni dovuto alla sabbia.
Che ne pensate della lampada UV?
Che ne pensate della lampada UV?
-
- Centropyge
Lascia stare ti servono i batteri vivi. Fai una foto e descrivi nel dettaglio la vasca.