Che Carbone Utilizzate ?
Che Carbone Utilizzate ?
Ciao a tutti,
Ormai dopo i primi tre mesi di avvio della vasca (Berlinese) ho iniziato ad utilizzare sempre il carbone... come consigliato in vari articoli. Devo dire che i suoi benefici li porta !
Ho sempre utilizzato l'Elos che ritengo un buon prodotto... ma sono in cerca di un prodotto altrettanto valido... e se costasse meno ben venga.
Voi cosa utilizzate ?
Vasca: Avviata 03.2016 - 40x40x45 (55lt) - 2 Vortech MP10wQD - Ai Prime - Tracimatore Blau - 10kg roccia viva
Sump: 34x28x30 (15lt) - Vectra M1 - Bubble Magus C3.5
Abitanti: 2 Amphiprion percula - 1 Riccio Maspilia Globulus - 2 Lysmata Wurdemanni - 2 Paguri.
Coralli: 1 Montipora Digitata - 1 Montipora Foliosa - 1 Acropora Valida Tricolor - 1 Seriatopora Milka - 1 Acanthastrea (LPS) - 1 Alveopora (LPS)
Ormai dopo i primi tre mesi di avvio della vasca (Berlinese) ho iniziato ad utilizzare sempre il carbone... come consigliato in vari articoli. Devo dire che i suoi benefici li porta !
Ho sempre utilizzato l'Elos che ritengo un buon prodotto... ma sono in cerca di un prodotto altrettanto valido... e se costasse meno ben venga.
Voi cosa utilizzate ?
Vasca: Avviata 03.2016 - 40x40x45 (55lt) - 2 Vortech MP10wQD - Ai Prime - Tracimatore Blau - 10kg roccia viva
Sump: 34x28x30 (15lt) - Vectra M1 - Bubble Magus C3.5
Abitanti: 2 Amphiprion percula - 1 Riccio Maspilia Globulus - 2 Lysmata Wurdemanni - 2 Paguri.
Coralli: 1 Montipora Digitata - 1 Montipora Foliosa - 1 Acropora Valida Tricolor - 1 Seriatopora Milka - 1 Acanthastrea (LPS) - 1 Alveopora (LPS)
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
Re: Che Carbone Utilizzate ?
Io ultimamente sto usando Equo e mi trovo molto molto bene.
Trovi la presentazione sul portale.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Che Carbone Utilizzate ?
Perfetto ! Inoltre costa anche la metà dell'Elos !Danireef ha scritto:Io ultimamente sto usando Equo e mi trovo molto molto bene.
leggevo che deve essere in posizione con buon passaggio di acqua ! Secondo te posizionato all'interno del filtro sotto lo scarico in samp (vedi foto) è un buon punto ?

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Il carbone ha proprietà adsorbenti quindi attira a se le molecole, al contrario della zeolite..quindi puoi tranquillamente posizionarlo in sump ovunquenn ha bisogno di passaggio forzato, anzi rischieresti di depauperare troppo velocemente l'acqua e ridurresti la sua durata nel tempo..
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Quindi lo lascio appeso in qualsiasi punto della vasca ! Corretto ?Jonathan Betti ha scritto:Il carbone ha proprietà adsorbenti quindi attira a se le molecole, al contrario della zeolite..quindi puoi tranquillamente posizionarlo in sump ovunquenn ha bisogno di passaggio forzato, anzi rischieresti di depauperare troppo velocemente l'acqua e ridurresti la sua durata nel tempo..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si io ho sempre fatto così tranquillo..magari quando ti ricordi smuovi un po' la calza così liberi un po' di nutrimento per i coralli