🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Valori Vasca - Qualche consiglio !

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops

Valori Vasca - Qualche consiglio !

Messaggio da CIR2015 » 29/10/2016, 12:42

Ciao a tutti

Questa mattina ho dedicato un po' di tempo per verificare tutti i valori in quanto noto che si formano un po' di alghe sulle rocce e molte sul vetro posteriore (un po più del solito)

I valori di oggi sono:
NO2 = 0 (test reagente Tropic Marine)
NO3 = 0 (test reagente Tropic Marine)
PO4 = 0 (test reagente Elos professional e fotometro Hanna)

KH = 7 (test reagente Salifert) si è stabilizzato a 7 con il dosaggio quotidiano del Balling Aquaforest)
Mg = 1350 (test reagente Salifert)
Ca = 425 (test reagente Salifert)
Salinità = 34,5

Cosa ne dite ? Devo intervenire in qualche modo ? Perché si formano queste alghe ?

Immagine

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vasca: 40x40x45 (55lt) - 2 Vortech MP10wQD - Ai Prime - Tracimatore Blau - 10kg roccia viva

Sump: 34x28x30 (15lt) - Vectra M1 - Bubble Magus C3.5

Abitanti: 2 Amphiprion percula - 1 Riccio Maspilia Globulus - 2 Lysmata Wurdemanni - 2 Paguri.

Coralli: 1 Montipora Digitata - 1 Montipora Foliosa - 1 Acropora Valida Tricolor - 1 Seriatopora Milka - 1 Euphyllia
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Valori Vasca - Qualche consiglio !

Messaggio da Danireef » 29/10/2016, 13:08

La salinità è un pelino bassa, ma non c'entra con quello che succede.
A parte questo le alghe sono normali, sicuramente è complice il metabolismo dell'acquario.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”