Help nuovo Skimmer

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 505
Iscritto il: 02/06/2016, 8:07

Help nuovo Skimmer

Messaggio da CIR2015 » 07/10/2016, 7:15

Ciao a tutti,

Sto procedendo all'installazione del nuovo Skimmer BM c3.5 ma ho alcuni dubbi...

Il bicchiere ha sul fondo un passaparete che permette l'uscita del liquido schiumato in un recipiente... ed un relativo tubo da collegare.

Immagine

Immagine

Immagine

Ma è possibile chiudere in qualche modo questa uscita sul fondo del bicchiere in modo da poter gestire il bicchiere normalmente e non avere sempre questa "proboscide" in mezzo ?

Immagine

Altra cosa il fondo, ovvero le due parti di plastica che si avvitano... non sono proprio regolari... ed in piano dondola... ed anche il motore non ha nessuna gomma sul fondo.

Immagine

Immagine

Non vorrei che vibrasse e generasse parecchio rumore !!!

Cosa ne pensate ? Suggerimenti ? Mettere tipo un tappetino di neoprene sul fondo vasca ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Help nuovo Skimmer

Messaggio da Danireef » 09/10/2016, 18:00

Il tubo esterno non lo usi, si dovrebbe chiudere in teoria.
Il BM è uno schiumatoio molto economico, e queste tolleranze ci stanno, puoi usare un tappetino di neoprene, ma magri prima provalo.

CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 505
Iscritto il: 02/06/2016, 8:07

Re: Help nuovo Skimmer

Messaggio da CIR2015 » 15/10/2016, 19:51

Si ho messo sotto un pezzettino di plastica in modo da tenerlo dritto. Comunque sembrerebbe funzionare e sicuramente sarà più efficiente del Tunze 9001 che avevo prima.

Grazie
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti