Palythoa cosa fare ?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Acamp
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/10/2014, 12:29

Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da Acamp » 05/10/2016, 13:04

Io ho avuto una colonia di palythoa nata in una roccia con zoa. All'inizio non gli ho dato peso poi però sono cresciuti in numero fino a soffocare tutto intorno a loro. Quando li ho tolti .....il disastro!!!!..... le colonie rimaste attaccate alla rocciata hanno cominciato ad espellere muco e l'acqua si è intossicata.
Niente più mani in acqua solo schiuma bagnata e carbone per due giorni ma qualche corallo è morto!!!!!.....I sopravvissuti ovviamente sono rimasti in grande sofferenza per mesi ma adesso stanno bene. I palythoa rimasti sulla rocciata hanno ripreso a moltiplicarsi ed a quel punto ho deciso di farli definitivamente fuori con il laser!!! .....così niente mani in acqua, trattamenti mirati a piccole colonie alla volta e niente muco!
Da allora li odio!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 505
Iscritto il: 02/06/2016, 8:07

Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da CIR2015 » 05/10/2016, 17:40

Acamp ha scritto:Io ho avuto una colonia di palythoa nata in una roccia con zoa. All'inizio non gli ho dato peso poi però sono cresciuti in numero fino a soffocare tutto intorno a loro. Quando li ho tolti .....il disastro!!!!..... le colonie rimaste attaccate alla rocciata hanno cominciato ad espellere muco e l'acqua si è intossicata.
Niente più mani in acqua solo schiuma bagnata e carbone per due giorni ma qualche corallo è morto!!!!!.....I sopravvissuti ovviamente sono rimasti in grande sofferenza per mesi ma adesso stanno bene. I palythoa rimasti sulla rocciata hanno ripreso a moltiplicarsi ed a quel punto ho deciso di farli definitivamente fuori con il laser!!! .....così niente mani in acqua, trattamenti mirati a piccole colonie alla volta e niente muco!
Da allora li odio!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
laser ? come i eliminano con il laser ?

grazie per le info
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Avatar utente
Acamp
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/10/2014, 12:29

Re: RE: Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da Acamp » 07/10/2016, 15:57

CIR2015 ha scritto:
Acamp ha scritto:Io ho avuto una colonia di palythoa nata in una roccia con zoa. All'inizio non gli ho dato peso poi però sono cresciuti in numero fino a soffocare tutto intorno a loro. Quando li ho tolti .....il disastro!!!!..... le colonie rimaste attaccate alla rocciata hanno cominciato ad espellere muco e l'acqua si è intossicata.
Niente più mani in acqua solo schiuma bagnata e carbone per due giorni ma qualche corallo è morto!!!!!.....I sopravvissuti ovviamente sono rimasti in grande sofferenza per mesi ma adesso stanno bene. I palythoa rimasti sulla rocciata hanno ripreso a moltiplicarsi ed a quel punto ho deciso di farli definitivamente fuori con il laser!!! .....così niente mani in acqua, trattamenti mirati a piccole colonie alla volta e niente muco!
Da allora li odio!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
laser ? come i eliminano con il laser ?

grazie per le info
Vengono "bruciati"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

CIR2015
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 505
Iscritto il: 02/06/2016, 8:07

Re: RE: Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da CIR2015 » 07/10/2016, 16:24

Acamp ha scritto:
CIR2015 ha scritto:
Acamp ha scritto:Io ho avuto una colonia di palythoa nata in una roccia con zoa. All'inizio non gli ho dato peso poi però sono cresciuti in numero fino a soffocare tutto intorno a loro. Quando li ho tolti .....il disastro!!!!..... le colonie rimaste attaccate alla rocciata hanno cominciato ad espellere muco e l'acqua si è intossicata.
Niente più mani in acqua solo schiuma bagnata e carbone per due giorni ma qualche corallo è morto!!!!!.....I sopravvissuti ovviamente sono rimasti in grande sofferenza per mesi ma adesso stanno bene. I palythoa rimasti sulla rocciata hanno ripreso a moltiplicarsi ed a quel punto ho deciso di farli definitivamente fuori con il laser!!! .....così niente mani in acqua, trattamenti mirati a piccole colonie alla volta e niente muco!
Da allora li odio!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
laser ? come i eliminano con il laser ?

grazie per le info
Vengono "bruciati"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
dove si acquista il laser ?
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Avatar utente
Acamp
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/10/2014, 12:29

Re: RE: Re: RE: Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da Acamp » 08/10/2016, 9:41

CIR2015 ha scritto:
Acamp ha scritto:
CIR2015 ha scritto:
laser ? come i eliminano con il laser ?

grazie per le info
Vengono "bruciati"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
dove si acquista il laser ?
In Cina o a Singapore!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 574
Iscritto il: 25/01/2016, 19:10

Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da tony799 » 18/10/2016, 22:15

Provate anche il renew che funziona come il carbone...per il forum testerò a breve anche il prodotto Seagel in filtro a letto fluido e vi farò sapere !

Ho palytoa da 3,5 anni e con 3 bambini mai avuto problemi! Estratti anche con i guanti ma molto ma molto delicatamente e nn hanno rilasciato tossine .
Ultima modifica di tony799 il 18/10/2016, 22:26, modificato 1 volta in totale.

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 574
Iscritto il: 25/01/2016, 19:10

Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da tony799 » 18/10/2016, 22:17

Palytoa o zoantus sn della stessa famiglia e sn animali fantastici di notte sn fluorescenti...ucciderli col laser la trovo una cattiveria enorme! Io li adoro!
È vero che l acquario è un hobby ma è sopratutto rispetto per gli animali che ospitiamo!
Un domani potremmo essere gli unici custodi per il ripopolamento delle barriere marine!

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 177
Iscritto il: 26/02/2015, 13:22

Palythoa cosa fare ?

Messaggio da c l a u d i o » 19/10/2016, 6:47

tony799 ha scritto:Palytoa o zoantus sn della stessa famiglia e sn animali fantastici di notte sn fluorescenti...ucciderli col laser la trovo una cattiveria enorme! Io li adoro!
È vero che l acquario è un hobby ma è sopratutto rispetto per gli animali che ospitiamo!
Non posso fare a meno di condividere il pensiero. Viene da Marte?
Un domani potremmo essere gli unici custodi per il ripopolamento delle barriere marine!
Non ci sarà un domani.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 574
Iscritto il: 25/01/2016, 19:10

Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da tony799 » 19/10/2016, 12:05

Claudio sei molto spiritoso e simpatico. Non vengo da Marte ma potrei immaginare una razza aliena super tecnologica e noi siamo il Palytoa di turno!

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 177
Iscritto il: 26/02/2015, 13:22

Re: Palythoa cosa fare ?

Messaggio da c l a u d i o » 19/10/2016, 12:43

tony799 ha scritto:Claudio sei molto spiritoso e simpatico. Non vengo da Marte ma potrei immaginare una razza aliena super tecnologica e noi siamo il Palytoa di turno!
Grazie dei complimenti che assolutamente ricambio con affetto virtuale, l'empatia aspecistica è merce rara. Il parallelo da te citato è terrificante, immagina: vivere dentro una gigantesca provetta "protagonisti" inconsapevoli di un'esperimento da non ripetere ed esempio di come non essere per l'eternità. Comunque Ho sempre pensato alla nostra disgraziata specie come ad un errore genetico dell'evoluzione distruttivo e irrisolvibile. imho. perdonate la divagazione.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti