Temperatura in aumento
Temperatura in aumento
Buonasera a tutti, come siete messi con la temperatura dei vostri acquari? Il mio stasera è salito a 26, 2 dopo essere stato stabile sui 26 da una decina di giorni. In pratica ora le ventole sono sempre accese visto che il mio stc è settato su 25,7.
Re: Temperatura in aumento
Ciao, non so come sia la temperatura da te, temi che salirà ancora questa estate? Il mio ancora non ha avuto bisogno di ventole...
PS. in inverno a quanto lo tieni? Perché la differenza di temperatura è ciò che stressa molto gli animali, in assoluto 26,2 non è tanto.
PS. in inverno a quanto lo tieni? Perché la differenza di temperatura è ciò che stressa molto gli animali, in assoluto 26,2 non è tanto.
Ciao ieri massima esterna a 29 (in casa 27,5) con tasso di umidità altissimo , sicuramente salirà ancora.Simuz ha scritto:Ciao, non so come sia la temperatura da te, temi che salirà ancora questa estate? Il mio ancora non ha avuto bisogno di ventole...
Per quanto riguarda l'inverno devo ancora affrontarlo avendo avviato la nuova vasca a fine maggio e i pochi invertebrati che c'erano nell'altra erano abituati a 25. Per il prossimo inverno pensavo di mettere come temperatura base 23°.
-
- Zebrasoma
Io due giorni fa 29....adesso ho provato la ventola piccola della corallinea (clone del teco) e adesso ho montato una tangenziale gigante e tiene a 26 gradi....
Il mio oscilla tra i 25,5 e i 27 senza ventole,la temperatura di casa e di 27 gradi e quella esterna di 35, speriamo tenga botta così la casa è di conseguenza la vasca
Data avvio vasca 25/6/2016
Illuminazione:roleadro 165 w
25kg di rocce vive
60 litri netti,popolazione:2 paguri,3 lumache,lysmata debelius
Coralli:sinularia,discosomi,zoantidi
Po4-0 no2-0 no3-0,nh4-0 ca-430 mg-1230,kh8,ph8,4 T-26
25kg di rocce vive
Ciao,Stefano72 ha scritto:Il mio oscilla tra i 25,5 e i 27 senza ventole,la temperatura di casa e di 27 gradi e quella esterna di 35, speriamo tenga botta così la casa è di conseguenza la vasca
mettici una ventolina da PC leggermente inclinata verso l'acqua. Spesa minima, ma il risultato è comunque visibile!
Ne ho da vendere
le usavo anche per i terrari,solo che volevo vedere la vasca come si comportava
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Data avvio vasca 25/6/2016
25kg di rocce vive
25kg di rocce vive
OttimoStefano72 ha scritto:Ne ho da venderele usavo anche per i terrari,solo che volevo vedere la vasca come si comportava

allora in caso di bisogno stai apposto!
Come immaginavo ora sono a 26,5 con ventole accese 24 h su 24 e il caldo aumenterà sicuramente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai un deumidificatore accendilo, questo ti permette di avere aria più secca e rendere più efficaci le ventole (che hanno il compito di aumentare l'evaporazione).
In caso la temperatura salga ancora considera l'acquisto di una ventola tangenziale!
In caso la temperatura salga ancora considera l'acquisto di una ventola tangenziale!