consiglio allestimento primo marino

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da Danireef » 26/06/2016, 20:09

Oppure la Style della corallinea, dovrebbe essere della stessa tipologia e con abbastanza potenza

fr4nc3sco
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2016, 11:07

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da fr4nc3sco » 26/06/2016, 21:07

emh belle belle anzi complimenti gia che c'ero mi sono letto tutte le recensioni delle lampade testate bellissime e sicuramente un domani le comprerò ma per partire non dispongo di una cifra simile, e l'indecisione ricade su 3 modelli le ati dimmerabile 8x54w, la corallinea wf-120 che avete come pubblicità oppure una artigianale led da 320w
consigli?

fr4nc3sco
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2016, 11:07

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da fr4nc3sco » 26/06/2016, 21:48

altra cosa avrei bisogno di un consiglio di un esperto in quanto vorrei evitare danni.... come potrei trasportare la vasca che ho trovato? visto che sono gia presenti i tubi di raccordo con la sump in vasca vorrei evitare di smontarli e dover ri siliconare il tutto da 0 e lasciare la vasca sul mobile diventerebbe un impresa lo spostamento, solo la vasca pesa oltre 100kg, siccome non ho confidenza con la robustezza del vetro se stendo un piano di gomma piuma o neopreme alto o coperte e ci appoggio la vasca rovesciata si puo rovinare? lo spessore è 15mm ma diciamo la paura piu grande e quella che si crepi o scheggi durante il trasporto

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da Danireef » 26/06/2016, 21:58

fr4nc3sco ha scritto:emh belle belle anzi complimenti gia che c'ero mi sono letto tutte le recensioni delle lampade testate bellissime e sicuramente un domani le comprerò ma per partire non dispongo di una cifra simile, e l'indecisione ricade su 3 modelli le ati dimmerabile 8x54w, la corallinea wf-120 che avete come pubblicità oppure una artigianale led da 320w
consigli?
Io lascerei perdere la artigianale, a meno di sapere con esattezza cosa c'è, come è stata costruita etc, andrei sempre sul commerciale.

La wf 120 ha 120 watt al massimo della potenza. La 8x54 ne ha 432...
diciamo che per avere la stessa resa della 8x54 dovresti avere almeno e circa 300 watt di led, quindi sicuramente 3 wf-120 o almeno due.

Detto questo se vuoi fare molli o LPS, la WF-120 va benissimo. Nel passaggio eventuale ad SPS dovrai integrare.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da Danireef » 26/06/2016, 22:00

fr4nc3sco ha scritto:altra cosa avrei bisogno di un consiglio di un esperto in quanto vorrei evitare danni.... come potrei trasportare la vasca che ho trovato? visto che sono gia presenti i tubi di raccordo con la sump in vasca vorrei evitare di smontarli e dover ri siliconare il tutto da 0 e lasciare la vasca sul mobile diventerebbe un impresa lo spostamento, solo la vasca pesa oltre 100kg, siccome non ho confidenza con la robustezza del vetro se stendo un piano di gomma piuma o neopreme alto o coperte e ci appoggio la vasca rovesciata si puo rovinare? lo spessore è 15mm ma diciamo la paura piu grande e quella che si crepi o scheggi durante il trasporto
In genere i tubi non sono incollati. Ma ha i tubi rigidi?

Il tuo problema sarebbe che nel coricare la vasca potresti rompere comunque i tubi. Quindi... rimuovi i tubi, incollarli al limite è un attimo.

fr4nc3sco
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2016, 11:07

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da fr4nc3sco » 26/06/2016, 22:30

Danireef ha scritto:
fr4nc3sco ha scritto:emh belle belle anzi complimenti gia che c'ero mi sono letto tutte le recensioni delle lampade testate bellissime e sicuramente un domani le comprerò ma per partire non dispongo di una cifra simile, e l'indecisione ricade su 3 modelli le ati dimmerabile 8x54w, la corallinea wf-120 che avete come pubblicità oppure una artigianale led da 320w
consigli?
Io lascerei perdere la artigianale, a meno di sapere con esattezza cosa c'è, come è stata costruita etc, andrei sempre sul commerciale.

La wf 120 ha 120 watt al massimo della potenza. La 8x54 ne ha 432...
diciamo che per avere la stessa resa della 8x54 dovresti avere almeno e circa 300 watt di led, quindi sicuramente 3 wf-120 o almeno due.

Detto questo se vuoi fare molli o LPS, la WF-120 va benissimo. Nel passaggio eventuale ad SPS dovrai integrare.
infatti quello che non ho capito di quella serie è che la 60 la 80 e la 120 tutte le danno con 120w ma se contiamo i led delle 120 sono il doppio della 60 quindi non ho capito se le specifiche sono errate oppure se i led vanno a metà potenza.
posto alcune foto della vasca da lavare e della ipotetica lumiera led
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da Danireef » 28/06/2016, 21:35

Bella la plafo :)
Non so dirti, possibile che siano sbagliate le schede tecniche allora.

fr4nc3sco
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2016, 11:07

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da fr4nc3sco » 02/07/2016, 22:45

mi sapreste dire come controllare le turbelle delle tunze per capire l'ususa su pompe usate? mi sapreste dire marche buone di schiumatoi e di pompe di risalita?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: consiglio allestimento primo marino

Messaggio da Danireef » 03/07/2016, 11:53

L'usura in genere può essere solo sulla girante, se la girante è integra, e le pompe sono messe bene ed abbastanza recenti, non dovresti avere problemi. In ogni caso lo scontrino del suo acquisto potrebbe aiutarti in caso di garanzia.

Per schiumatoi e pompe di risalita trovi tantissime recensioni su DaniReef

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti