Rocce morte

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1031
Iscritto il: 23/11/2015, 23:39

Re: Rocce morte

Messaggio da angelo2204 » 04/04/2016, 15:59

Si da lorenzo volevo prendere il tuo
Mi incuriosiva la riproduzione batterica nel marino. Ho iniziato a leggere questo http://www.danireef.com/2014/02/07/i-ba ... io-marino/ anche se non centra nulla ma i mie tempi di avvio di un acquario dolce (con fondi allofani che sono una menata) e di tre mesi circa. Nel marino facendo una partenza a regola d arte senza sbagliare nulla tre mesi sarebbero troppi?

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10266
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Rocce morte

Messaggio da Hkk.2003 » 04/04/2016, 16:18

Non sono mai troppi i mesi di maturazione.

Ovviamente ad un certo punto inizierai a dover effettuare cambi e capirai ben presto che cambiare l'acqua e dare da mangiare alle rocce e basta è frustrante quindi ti verrà presto voglia di inserire un pinnuto.
Poi solo in pinnuto, poverino, quindi gli metterai un corallo e..... Da cosa nasce cosa e in 3 mesi avrai la vasca piena.


Se invece avrai la costanza di non inserirei nulla, ma nutrirai con granulato e fito e magari avrai modo di recuperare dello Zooplankton vivo, dopo 3 mesi avrai una vasca ricchissima di vita e pronta ad accogliere nuovi ospiti.

Sicuramente dopo un mese o giù di lì, avere un pesciolino che fa la cacca nella vasca non è un male, anzi. Magari un bel erbivoro che non ti ammazza la fauna e via....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ame96 e 29 ospiti