Acquario usato. Come avviarlo?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Acquario usato. Come avviarlo?

Messaggio da Danireef » 21/03/2016, 22:00

io ho pompa di risalita, e qualche pompa di movimento nel caso mp

scooter
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/02/2016, 21:45
Località: Genova

Re: Acquario usato. Come avviarlo?

Messaggio da scooter » 21/03/2016, 23:15

angelo2204 ha scritto:Offerta offerta si. Oppure stavo valutando di comprare singoli pezzi usati. Nel mercatino era interessante la razor da 120w ma è stata venduta. Lo skimmer buble magus apetto che mi risponde.
Se trovo cose usate (da persone fidate) che ammortizzo il prezzo è ottimo
Ciao Angelo, mi sono letto tutta la discussione. Sono di Genova e concordo con te quando hai scritto che qui siamo messi piuttosto male ma soprattutto cari. Tanto per farti un esempio: l'acquario e il relativo mobile lo sto facendo fare a Verona.
Come negozio posso consigliarti quello in Valbisagno, subito dopo Staglieno...... La Razor di cui sopra mi sa che è quella che ho preso io 8-) ...era un ragazzo di Genova?
Molto interessante il negozio suggerito da Danilo: non ho capito se è già aperto o se deve aprire.....il mese prossimo devo procurarmi 15 kg di rocce vive e qui chiedono 18/19 al kg.
Mio consiglio : se decidi di prendere la vasca nuova fatti fare più preventivi fuori e magari da chi gli acquari li fa( qui da noi si rivolgono a terzi con relativo ricarico perché non ci sono vetrai che li assemblano).

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1031
Iscritto il: 23/11/2015, 23:39

Re: Acquario usato. Come avviarlo?

Messaggio da angelo2204 » 22/03/2016, 3:29

Il negozio che dici a staglieno molto bello,soprattuto su discus, e tiene dei corsi di allestimento molto belli.
Il negozio che dice danilo è aperto da pochissimo e non è nemmeno al 100% ma è davvero bellisimo. Lorenzo è una persona disponibilissima e competente. Posso dirti che i prezzi che fa sono più bassi di quelli che trovi on line e a napoli,ti consiglio veramente di passarci se vuoi ti do l indirizzo preciso.
La razor l hai presa tu? Quella andava bene anche a me :-)

scooter
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/02/2016, 21:45
Località: Genova

Re: Acquario usato. Come avviarlo?

Messaggio da scooter » 22/03/2016, 11:10

angelo2204 ha scritto:Il negozio che dici a staglieno molto bello,soprattuto su discus, e tiene dei corsi di allestimento molto belli.
Il negozio che dice danilo è aperto da pochissimo e non è nemmeno al 100% ma è davvero bellisimo. Lorenzo è una persona disponibilissima e competente. Posso dirti che i prezzi che fa sono più bassi di quelli che trovi on line e a napoli,ti consiglio veramente di passarci se vuoi ti do l indirizzo preciso.
La razor l hai presa tu? Quella andava bene anche a me :-)
Bene un negozio in più fa sempre piacere soprattutto qui che scarseggiano ...ci farò un salto sicuramente magari sabato pomeriggio (l'indirizzo ho visto che l'hai scritto in qualche post precedente).....E si la razor l'ho presa letteralmente al volo senza pensarci un secondo. :-)

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: YrbaFFo e 65 ospiti