Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
La luce... magari non ti serve il giorno 1 ma costa molto per cui devi tenerne conto sin dall’inizio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Infatti, l'elenco a step serve proprio a capire le spese da affrontare
Cosa succede se faccio maturare due mesi al buio invece che uno? Nel caso dovessi tardare l'acquisto delle luci...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Come illuminazione, ho visto la NemoLight 2 che costa "poco", la versione più grande si aggira attorno ai 150 euro.
Rispetto ad altri prodotti che praticamente partono da 400-500 euro in su....
E' un giocattolo, per costare così poco ? Da quel che vedo, però, c'è un semplice timer, non è programmabile.
Dato che di professione sono un programmatore, se ci fosse qualche aggeggio da potervi attaccare , o qualche lampada programmabile da PC, potrei essere interessato, se non mi dovesse partire un rene. (così come qualche controller home-made con Arduino, Raspberry o simili)
Rispetto ad altri prodotti che praticamente partono da 400-500 euro in su....
E' un giocattolo, per costare così poco ? Da quel che vedo, però, c'è un semplice timer, non è programmabile.
Dato che di professione sono un programmatore, se ci fosse qualche aggeggio da potervi attaccare , o qualche lampada programmabile da PC, potrei essere interessato, se non mi dovesse partire un rene. (così come qualche controller home-made con Arduino, Raspberry o simili)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Altra serie di domande a raffica: io ho necessità che alle 20/20:30 (minuto più, minuto meno) l'acquario sia "buio", completamente. Ho i bambini che devono iniziare ad andare a letto, sono piccoli, se vedono luci non prendono sonno (per non parlare di quando vedono i pesci nuotare all'ora della nanna, chi li mette più a dormire.........). Poi non so come funziona, se magari c'è una illuminazione non visibile ad occhio nudo (infrarossi o frequenze non visibili dagli umani), poco importa, ma la stanza deve essere buia o penombra (tipo abatjour in camera da letto)
E' fattibile ? Se alla mattina significa accenderlo prestissimo, va bene. l'importante è la sera.
Poi man mano che i bimbi crescono, posso prolungare (o meglio, ritardare) l'accensione.
Anche perchè ai tropici alle 20 è buio.....
E' fattibile ? Se alla mattina significa accenderlo prestissimo, va bene. l'importante è la sera.
Poi man mano che i bimbi crescono, posso prolungare (o meglio, ritardare) l'accensione.
Dipende cosa vuoi allevare...
Io la vedo molto leggerina.
in genere chi può è già programmata... sul portale trovi diversi articoli e recensioni in meritoE' un giocattolo, per costare così poco ? Da quel che vedo, però, c'è un semplice timer, non è programmabile.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il mio si è sempre spento completamente alle 21:30, orario in cui le mie ragazze andavano a letto...gandalf ha scritto: ↑30/01/2020, 10:38Altra serie di domande a raffica: io ho necessità che alle 20/20:30 (minuto più, minuto meno) l'acquario sia "buio", completamente. Ho i bambini che devono iniziare ad andare a letto, sono piccoli, se vedono luci non prendono sonno (per non parlare di quando vedono i pesci nuotare all'ora della nanna, chi li mette più a dormire.........). Poi non so come funziona, se magari c'è una illuminazione non visibile ad occhio nudo (infrarossi o frequenze non visibili dagli umani), poco importa, ma la stanza deve essere buia o penombra (tipo abatjour in camera da letto)

nessun problemaE' fattibile ? Se alla mattina significa accenderlo prestissimo, va bene. l'importante è la sera.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho postato un video ieri, di un certo Luke.
Alleva un po' di tutto se non sbaglio, ecco, quella è la mia vasca ideale. Mi piace molto in tutto
Che luci consigli senza spendere un patrimonio?
Leggendo gli articoli sul portale, mi sembra di capire che il DSB sia quasi sconsigliato, in quanto pesa molto più del barlinese a parità di risultato. Quindi opterò per un berlinese, ma la sabbia la voglio, in acquario senza sabbia non mi piacere. Quanti centimetri suggerite (ed in chili come li converto?) ? 5 ? Troppo poco? Non avrebbe alcuna funzione se non quella estetica, presumo
2 cm, peso specifico circa 2,5. Quindi prima fai la rocciata, appoggiandola al vetro poi compri la sabbia... per intenderci un 120x60 fa circa 18 kg al cm. Più o meno.
Per avere un po' di tutto, su 120 cm, io andrei con una coppia di Philips/GNC ma costano tanto. Si potrebbe provare con una orphek v4 da 62 cm... ma SPS solo in centro.
Per avere un po' di tutto, su 120 cm, io andrei con una coppia di Philips/GNC ma costano tanto. Si potrebbe provare con una orphek v4 da 62 cm... ma SPS solo in centro.

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Se ti interessa vendono vasca acrilico compreso mobile,Sump e della tecnica a 900 misure 120x55 direi un buonissimo affare..magari pure trattabile...
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk