Inizio con il dirti che se non hai vita on vasca, le rocce non erano tanto premium.Paolo92100 ha scritto: purtroppo nella mia zona non ci sono negozianti di acquariofilia marina, ma solo pesci rossi, dovrei farmi 3 ore di strada per riuscire a trovare il primo più vicino a me, detto questo, hkk sto pensando di fare il primo ordine di detritivori, gamberetti e cibo vivo, potresti consigliarmi quindi quali detri e gamberi scegliere? e poi come vivo a quanto ho capito il fito alimenta lo zooplacton giusto? i copepodi fanno parte dei zooplacton? ho un po di confusione a riguardo anche leggendo qualche forum a riguardo.. potresti darmi una mano?
Se vuoi prendere detrivori, limitati ad erbivori, in modo da non intaccare quel poco di vita che sono sicuro ci sarà. Quindi turbo, trocus o simili.
Altro ottimo tosaerba è il mespilla globulus.
Dovresti però acquistare anche copepodi ed anfipodi vivi (prova a sentire Reef Snow, ma chiama, non guardare sul sito) e qualsiasi altra cosa possa avere per colonizzare una vasca.
Sempre per colonizzare la vasca, serve del fitoplancton vivo (ReefSnow.com oppure plantontech). Questo servirà ad alimentare lo zooplankton (tra cui anfipodi e copepodi) e a spingerne la riproduzione.
Sent from my MI 5s using Tapatalk