Infatti mi preoccupa non poco questa cosa. 70kg di rocce mi sembrano molte, moltissime.
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Aspettiamo aggiornamenti dettagliati con foto 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2-3 volte di più rispetto agli acquari che ti piacciono ... non lo dico per scherzarti ... ne per scoraggiarti perché stai approcciando il tutto con la passione giustagandalf ha scritto:Infatti mi preoccupa non poco questa cosa. 70kg di rocce mi sembrano molte, moltissime.

Lo dico perché se poi ti trovi un acquario difficile da gestire o che non ti piace potresti perdere la spinta che invece è favolosa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh, io metterò il quantitativo corretto di rocce, da qui non si scappa. Credo siano 65kgFtarr ha scritto: ↑10/03/2020, 23:582-3 volte di più rispetto agli acquari che ti piacciono ... non lo dico per scherzarti ... ne per scoraggiarti perché stai approcciando il tutto con la passione giusta![]()
Lo dico perché se poi ti trovi un acquario difficile da gestire o che non ti piace potresti perdere la spinta che invece è favolosa
Il come metterle invece lo ignoro.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Anche questo è fantastico: https://www.youtube.com/watch?v=ha0nxriQLUc ogni tanto mi torna in mente.
Forse è fuori dalla mia portata, non saprei come fare ad avere i pesci parlanti come nel video.
Forse è fuori dalla mia portata, non saprei come fare ad avere i pesci parlanti come nel video.
Beeello
che colori pazzeschi

Scusa non voglio scoraggiarti, anzi!
Ma credimi 65/70kg di rocce come dice Ftarr sono molte molte di più di quelle che vedi in quelle vasche
E poi arrivi a montare la rocciata (sintetizzando da un punto di vista di neofita come me con tempistica relativa
):
prima fase: prove (10-20minuti)
seconda fase: vai che ci sono, le metto in vasca
terza fase: imprecazioni varie perché non torna più una ceppa... (10min - 2 ore
)
(Omissis)
(Omissis)
Ultima fase: vacca boia ce l’ho fatta e guarda che bellezza che è venuta! E giù di goduria (1 ora fermo ad ammirarla)
Ma credimi 65/70kg di rocce come dice Ftarr sono molte molte di più di quelle che vedi in quelle vasche
E poi arrivi a montare la rocciata (sintetizzando da un punto di vista di neofita come me con tempistica relativa

prima fase: prove (10-20minuti)
seconda fase: vai che ci sono, le metto in vasca
terza fase: imprecazioni varie perché non torna più una ceppa... (10min - 2 ore

(Omissis)
(Omissis)
Ultima fase: vacca boia ce l’ho fatta e guarda che bellezza che è venuta! E giù di goduria (1 ora fermo ad ammirarla)
Ho capito, non sto dicendo che deve essere uguale, è per fare vedere la disposizione che mi piacerebbe avere
@Danireef di GNC AM466 stando alla tua recensione ne bastano due vero? Dovrebbero anche essere ottime o sbaglio?
-
- Zebrasoma
Marco rossini ha due 466 e una 366 ma non ricordo quanto sia lunga la vasca.
Le hai trovate usate?perché nei mercatini vari alla fine andrei sulla bluray di gnc che sicuramente è più nuova.. se invece hai trovato una occasione è un altro paio di maniche
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Le hai trovate usate?perché nei mercatini vari alla fine andrei sulla bluray di gnc che sicuramente è più nuova.. se invece hai trovato una occasione è un altro paio di maniche
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk