🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Francesco Caramia » 24/01/2021, 0:09

Fedepilot ha scritto:Bene gente, il giorno era arrivato, spostato definitivamente tutto, tra due roccette che purtroppo non ci stavano ne in vasca ne nel refugium.

Aggiunto anche quel piattone che dovevo aggiungere e questo è il risultato finale che ne dite?
Gli animali piano piano si stanno ambientando e vedremo da adesso come andrà..

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Superlativa!!!!!!

Nel dubbio.....non Mollare!!!

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 24/01/2021, 1:43

Ehm... Va a capire quale fosse.. L'ho modificata diverse volte 😝

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 24/01/2021, 2:58

Ahahhaha non mi hai tenuto aggiornato! fai conto che me lo avevi mandato a dicembre se non ricordo male!
Ma comunque per ora vorrei rimanere con questo settaggio e vedere cosa succede...
L’unica cosa che vorrei riuscire a fare sono un tramonto ed un alba che inizino con l’accensione sfasata delle plafoniere e delle varie sezioni ma penso sia abbastanza complicato da fare anche perchè se non sbaglio puoi andare di mezz’ora in mezz’ora e per un puro gusto estetico è forse troppo come lasso temporale

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 24/01/2021, 11:20

No il tempo lo decidi tu, se clicchi su raster, puoi scegliere di eliminare la griglia e potrai mettere i punti nello spazio come ti pare.
Per fare accensioni separate delle sezioni è semplice perché lo fai dal grafico, per le plafo invece, credo che tu debba creare tre gruppi separati anche se poi in ogni gruppo ci sarà una sola plafo, altrimenti nn ti resta che dissociarle e comandarle una alla volta... Che sarebbe scomodissimo ogni qual volta vorrai collegarti per intervenire e modificare o semplicemente spegnere una o più sezioni.
Inoltre, dal punto di vista scenico, avrebbe avuto senso secondo me se le avessi orientate dall'altro verso, accendendo gradualmente tt le sezioni... Così invece è un po' strano, accendi ad esempio da sx a dx le tre plafo e contemporaneamente dal fronte al retro? Uhm...

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 24/01/2021, 11:35

Come dice Johnny, puoi cambiare la dimensione della griglia, mi pare arrivi fino ad 1 minuto. Anche io ti suggerisco di mettere le plafoniere da destra a sinistra, avendo la vasca lunga, puoi simulare alba e tramonto accendendo una sezione alla volta. Se lo fai, posta un video della preview
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 24/01/2021, 11:56

Ah ok magnifico!!! Si effettivamente girandole si avrebbe un effetto migliore, questa settimana vedo di provare!
L’unico mio problema è che ancora non riesco a collegare le plafo al wifi di casa, saranno 20 volte che ci provo ed ogni volta mi tocca resettare tutto.
Praticamente una volta collegate al wifi spariscono obviamente dalla lista wifi disponibili ma non riesco a collegarmi più

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 24/01/2021, 12:16

Il wifi di casa te lo trova nel pannello delle ATI giusto ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 24/01/2021, 12:18

Sisi, le collego, le lampade dovrebbero resettarsi ma non lo fanno e poi una volta collegato al wifi di casa non posso più entrare nella pagina ati ci sto uscendo pazzo...
Ed il bello è che se vado nella pagina del router vedo che la lampada è collegata

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 24/01/2021, 12:19

quindi vedi l'ip che gli assegna e non riesci a collegarti nemmeno usando l'ip ?

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 24/01/2021, 12:20

Mmm aspetta come si fa a collegarsi tramite ip?? Magari sto saltando qualcosa io

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”