Primissimo acquario marino
Re: Primissimo acquario marino
Speriamo che non si presentino
Alcune domande:
-ieri il negoziante mi consigliava di prenderne almeno 2 per creare un mini gruppo, alla fine ne ho preso uno solo dato che ne ho altri 2 di gamberetti, diversi tra loro. Dovrei fare le coppie almeno?
-Mespilla Globulus si porta oramai da settimane pezzettini di coralli, sabbia, è normale?? Dovrei pulirlo?
-vorrei tirar fuori il granchio dalla roccia, una volta tolto poi come dovrei comportarmi?
Grazie mille
Alex
Alcune domande:
-ieri il negoziante mi consigliava di prenderne almeno 2 per creare un mini gruppo, alla fine ne ho preso uno solo dato che ne ho altri 2 di gamberetti, diversi tra loro. Dovrei fare le coppie almeno?
-Mespilla Globulus si porta oramai da settimane pezzettini di coralli, sabbia, è normale?? Dovrei pulirlo?
-vorrei tirar fuori il granchio dalla roccia, una volta tolto poi come dovrei comportarmi?
Grazie mille
Alex
Lysmata:
Se fai le coppie, magari fanno e uova e quando depositano i pesci sono felici ma non è necessario
Mespilla:
Lo chiamano riccio mimetico, se lo pulisci, poi si riempie di altro

Granchio:
Devi costruire un nassa.
Se poi hai il culo di prenderlo, vediamo che bestia è. In base all'identificazione ci saranno 3 strade: vasca, Sump, gabinetto.....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Se fai le coppie, magari fanno e uova e quando depositano i pesci sono felici ma non è necessario
Mespilla:
Lo chiamano riccio mimetico, se lo pulisci, poi si riempie di altro
Granchio:
Devi costruire un nassa.
Se poi hai il culo di prenderlo, vediamo che bestia è. In base all'identificazione ci saranno 3 strade: vasca, Sump, gabinetto.....
Quoto il negoziante, i wurdemanni sono estremamente paurosi, più sono meglio è. Io ne suggerisco sempre minimo 3. Anche perché se uno non mangia magari mangia quello a fianco.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nei nanetti sono sempre stato fortunato allora....
Si bhè se l'acquario è molto piccolo allora il discorso è diverso... ma se ci sono pesci...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie ragazzi. È successo di nuovo!!! Un' altra muta del debellius a 3 settimane dall'altra, normale?? Inoltre ho una simil spugna-alga a sinistra e una ragnatela a destra. Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La muta avverrà per sempre, e 3 settimane è la tempistica corretta...
Buongiorno ragazzi,
Volevo chiedervi un’info riguardo l’impianto ad osmosi.
Ho un impianto ad osmosi inversa per acqua da bere e vorrei utilizzarlo in parte per l’acquario.
Vorrei attaccarmi all’uscita della membrana (in cui ho TDS 25ppm) ed installare una cartuccia con membrana più fine e post filtro per fosfati e silicati.
Il post filtro l’ho già, cosa mi consigliereste come “filtro” stand alone con membrana?
Grazie mille
Volevo chiedervi un’info riguardo l’impianto ad osmosi.
Ho un impianto ad osmosi inversa per acqua da bere e vorrei utilizzarlo in parte per l’acquario.
Vorrei attaccarmi all’uscita della membrana (in cui ho TDS 25ppm) ed installare una cartuccia con membrana più fine e post filtro per fosfati e silicati.
Il post filtro l’ho già, cosa mi consigliereste come “filtro” stand alone con membrana?
Grazie mille
Posto che TDS 25 è basso per l'acqua da bere...
Dovresti metterci delle resine come le Deion Extreme recensite nel sito.
Dovresti metterci delle resine come le Deion Extreme recensite nel sito.