Acquario appena partito, qualche dubbio
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
Dai tempo al sarcopython, finirĂ per fissarsi alla roccia e poi non lo muoverĂ piĂą nessuno.
Per i coralli, tutti sono "urticanti", a parte alcune eccezioni, i molli bruciano gli LPS che bruciano gli sps.
Oltre a questo, considera che tra consanguinei si sopportano, quindi se dedicherai una zona alle Euphilye, saranno poi loro a svilupparsi senza darsi (troppo) fastidio...
Se devi aggiungere una roccia a questo punto, magari pensa ad una sintetica
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Per i coralli, tutti sono "urticanti", a parte alcune eccezioni, i molli bruciano gli LPS che bruciano gli sps.
Oltre a questo, considera che tra consanguinei si sopportano, quindi se dedicherai una zona alle Euphilye, saranno poi loro a svilupparsi senza darsi (troppo) fastidio...
Se devi aggiungere una roccia a questo punto, magari pensa ad una sintetica
Vedi alla roccia sintetica nn c avevo pensato
Sempre la trovi fatta bene
Ma secondo te per l euphillia è il caso di aspettare un po’?
Sempre la trovi fatta bene
Ma secondo te per l euphillia è il caso di aspettare un po’?
Direi di no, I valori sono giĂ compatibili con l'animale....
Ok
Per rimanere sulle rocce sintetiche intendi queste o proprio finte?
http://www.danireef.com/2015/05/19/cari ... estimento/
Tra L altro la vasca utilizzata per L esperimento è la mia spiccicata vorrei far notare @DaniReef ke in angolo sinistro basso c è la stessa sbavatura del silicone nero ke aveva notato nel mio come un possibile difetto
Per rimanere sulle rocce sintetiche intendi queste o proprio finte?
http://www.danireef.com/2015/05/19/cari ... estimento/
Tra L altro la vasca utilizzata per L esperimento è la mia spiccicata vorrei far notare @DaniReef ke in angolo sinistro basso c è la stessa sbavatura del silicone nero ke aveva notato nel mio come un possibile difetto
Lukas-74, scusa se scrivo sul tuo topic, ma queste rocce interessano anche a me.
Non mi sono chiare due cose su queste rocce:
- Il colore viola che presentano è artificiale? Cioè sono state colorate oppure sono vere coralline?
- Con il tempo potranno essere colonizzate dalle coralline oppure essendo sintetiche non è possibile?
- Il colore viola che presentano è artificiale? Cioè sono state colorate oppure sono vere coralline?
- Con il tempo potranno essere colonizzate dalle coralline oppure essendo sintetiche non è possibile?
Ciao
Lucio
Lucio
- Paolo92100
- Calloplesiops
- LocalitĂ : agrigento
Sono colorate con coloranti che non sono tossici per il reef.. e hanno una struttura interna molto simile alleLuke ha scritto:Lukas-74, scusa se scrivo sul tuo topic, ma queste rocce interessano anche a me.
Rocce che si trovano in natura.. quindi in grado ( nel tempo ) di essere colonizzate da batteri/alghe coralline.. io ne ho 3 kg presi per prova.. ma le metterò quando la vasca sarà abbastanza colorata.. perché con le mie rocce vive che hanno appena finito la maturazione ancora nn sono belle sgargianti di alghe coralline.. quindi aspetterò che si colorano per bene per finire il lavoro da me progettato..
Best regards.. Paolo S.
T ha risposto Paolo Luke
Ma costano 8/9 euro al chilo?
Ma costano 8/9 euro al chilo?
Ti ricordi tempo fa?
L ho rivisto sempre nei pressi
Si è allungato almeno per 5 cm lungo la base della roccia ha afferrato una pianta e se ne sarà portata dentro quanto la lunghezza sua sradicamdola con la bocca
P.s. La vicino voglio mettere L euphillia, nn è che me la divora?
Aggiungo solo un paio di cose :
1) le coralline crescono anche sul sintetico: vetri, pompe di movimento e tecnica varia
2) le rocce sintetiche, sono giĂ inoculate di batteri
1) le coralline crescono anche sul sintetico: vetri, pompe di movimento e tecnica varia
2) le rocce sintetiche, sono giĂ inoculate di batteri