kraken ha scritto: ↑10/08/2024, 15:48
Davide_m, Grazie mille per la spiegazione, molto utile per il futuro della mia vasca ed molto interessate, ero ben lontano dai miei calcoli

.
mi fa piacere, anmche se credevo fosse alquanto scritto male...
Scusami quindi devo moltiplicare solo i litri netti dell'acquario o devo comprendere anche la sump?
L'acqua netta è quella della vasca + quella della sump + quella circolante (o i litri a presenti in sump a mandata spenta)
Mentre questo lo posso utilizzare anche per il resto degli elementi Ca - Kh (scusa della domanda mi piace fare molte domande anche se a volte sono ovvie) o per ogniuno a un calcolo diverso in base ai consumi o assorbimento.
Il calcolo è sempre il medesimo por tutti gli elementi Ca, Mg, KH, B, I, S, Br, Fe....
Diciamo che ora dovrei acquistare il prodotto per integrare la triade su quali marche dovrei guardare so che ci sono già soluzioni liquide e da miscelare con acqua RO o già pronte all'utilizza, in questo caso quali utilizzare.
Come sempre Vi ringrazio moltissimo per il supporto e dalle informazioni
Le marche sono tutte valide, considera che a differenza di prezzo è anche dato dalla quantità che se ne deve utilizzare
Se sei un po' pratico di chimica potresti decidere per usare il Balling "originale" con sali per chimica.