Nuovo progetto, dubbi sulle misure.
Re: Nuovo progetto, dubbi sulle misure.
Considerate che attualmente sia il RedSea che soprattutto il Vertex sono diversi da quelli delle prove. Quindi il Vertex penso sia cambiato completamente viste le vicissitudini di Vertex, mentre Red Sea penso abbia cambiato pompa.
UltraReef mi pare che monti la PSK1200 inoltre.
UltraReef mi pare che monti la PSK1200 inoltre.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
il 180 ultrareef monta la psk1000 come il redsea 600
il 200 ultrareef monta la psk1200 come il redsea 900
dai tuoi test il red sea ha una aspirazione molto maggiore rispetto all'ultrareef 180 a parità di pompa utilizzata
Nel frattempo supporto in costruzione.. 
Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi
Il supporto con profilati di alluminio 4x4 é quasi pronto..
Secondo voi cosa è meglio mettere tra vetro e supporto?
Niente?
Multistrato Marino?
Abete lamellare?
Il supporto con profilati di alluminio 4x4 é quasi pronto..
Secondo voi cosa è meglio mettere tra vetro e supporto?
Niente?
Multistrato Marino?
Abete lamellare?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
L'akula 180 ha la PSK modificata che chiamano PSK+
L'akula 200 ha la Sicce PSK 1200+
Il Typhoon 200 ha la PSK-SDC 2600

Lì non prendono in considerazione i PSK+ anche se parlano delle giranti modificate, ma gli schiumatoio che montano pompe sicce sono anche molti di più

Danilo.. La chiameranno pure Psk +.. Ma poi il tuo Sander ha misurato 660 litri ora.. 1045 su Vertex180 e Redsea 600...
Non fissarti con la pompa. Al limite con l'aspirazione.
Cambiando la girante, e cambiando l'aspirazione, cambia completamente la quantità di aria aspirata. Le calotte sono in genere tutte custom made. Quindi della pompa rimane solo il "numero" di giri che fa la girante, tutto il resto è sempre diverso e dipende appunto da girante, voluta e tipologia di aspirazione. In pochi usano le PSK come escono dalla fabbrica.
Cambiando la girante, e cambiando l'aspirazione, cambia completamente la quantità di aria aspirata. Le calotte sono in genere tutte custom made. Quindi della pompa rimane solo il "numero" di giri che fa la girante, tutto il resto è sempre diverso e dipende appunto da girante, voluta e tipologia di aspirazione. In pochi usano le PSK come escono dalla fabbrica.