🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquario usato. Come avviarlo?

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
paperino68
Centropyge
Centropyge

Re: Acquario usato. Come avviarlo?

Messaggio da paperino68 » 17/03/2016, 1:50

ah un altra cosa che non ricordo:cosa vorresti allevare?

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 17/03/2016, 12:29

Come sempre ci tengo a ringrazziarvi tutti per le risposte.
Per l usato in liguria non si trova una mazza... In sicilia ho sempre visto delle occasioni incredibili, napoli cosi e cosi l occasione si trova ma non sempre.
Paperino grazie per i prezzi perché spesso non mi accorgo che uno skimmer costi 150 euro e quello accanto uguale ne costa 500.
La vasca 60x40x40 l ho vista e vuole 450 di partenza no 150. Poi non da la sump,non da la lampada e il mobiletto non è nemmeno un granché.... L altro annuncio del 50x50x55 non l ho trovato... Se magari ne vale la pena....
Quando dici non prenderei quella "roba" a cosa ti riferisci? Cosa ho di non buono?
Su cosa vorrei allevarci l idea è chiara: tanti coralli semplici e robusti per capire come si "guida" un marino. Pesci qualche lismata,paguro ,lumaca,coppia pagliaccetti, Nemateleotris magnifica,Pseudochromis Paccagnellae...pesci cosi e li inserirei molto gradualmente

niko83
Centropyge
Centropyge

Messaggio da niko83 » 17/03/2016, 12:47

ti elenco i prezzi di ciò che ho dovuto sborsare io per e spendere meno possibile così ti fai un idea
mobile con struttura in alluminio e giunti porsa rivestito in compensato marino da 12 170 euro (autocostruito)
usato da un amico ( wp 10 jebao, ecotech radion g3 ovetto hanna fosfati rifrattometro e skimmer bubble magus nac 3.5 560 euro)
rw4 jebao, smart control hydor 2 dowcorning 138 euro nuovi
scarico xaqua e vasca 200
siamo quasi oltre i 1000 euro e mi mancano le rocce

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 17/03/2016, 14:30

Eh niko tu ti sei fatto un signor acquario! L usato hai trovato anche un affare perché solo la radion g3 la trovi a 500 euro. Per le mie esigenze entrylevel la mia attrezzatura non la trovo male. Al massimo 500 euro ho tutto per partire e dovrei accontentarmi della vasca graffiata....(ma gia so che per 200 euro la vasca graffiata la cambio....)

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 17/03/2016, 14:36

angelo2204 ha scritto:Come sempre ci tengo a ringrazziarvi tutti per le risposte.
Per l usato in liguria non si trova una mazza... In sicilia ho sempre visto delle occasioni incredibili, napoli cosi e cosi l occasione si trova ma non sempre.
Paperino grazie per i prezzi perché spesso non mi accorgo che uno skimmer costi 150 euro e quello accanto uguale ne costa 500.
La vasca 60x40x40 l ho vista e vuole 450 di partenza no 150. Poi non da la sump,non da la lampada e il mobiletto non è nemmeno un granché.... L altro annuncio del 50x50x55 non l ho trovato... Se magari ne vale la pena....
Quando dici non prenderei quella "roba" a cosa ti riferisci? Cosa ho di non buono?
Su cosa vorrei allevarci l idea è chiara: tanti coralli semplici e robusti per capire come si "guida" un marino. Pesci qualche lismata,paguro ,lumaca,coppia pagliaccetti, Nemateleotris magnifica,Pseudochromis Paccagnellae...pesci cosi e li inserirei molto gradualmente
il fatto che tu non lo abbia trovato non significa che non esista:non so se è ancora disponibile ma ti ripeto che con 300 euro da tutto,ho anche il contatto whats app ma ovviamente non gli scrivo se non sono certo che qualcuno è interessato,il ragazzo è di bologna e oltre a questa ne vende anche un altra mi sembra da 43x43x40h con mobiletto e scarico a 180 euro,quello da 50x50x55 non lo trovi è il ragazzo a cui ho comperato l'hydra,la vasca in questo caso non è extrachiaro,comprende vasca mobile sump e scarico xaqua x 150 euro (solo lo scarico nuovo costa 110) il primo sta a bologna il secondo a fucecchio in toscana,oltre a questi c'è l'altra vasca che cmq non trovi che ti ripeto vuole 150 euro 60x40x40 con mobiletto vasca extrachiaro ma non ha sump e quindi è senza scarico... a me sembrano parecchio meglio di quelle che ti hanno offerto.. però oh... il ragazzo della vasca 50x50x55 è di origine napoletana bravissimo e simpaticissimo,quello della vasca senza sump di origine siciliana e sta a 4 km da casa mia e anche lui è una persona eccezionale(ho comperato da entrambi) il primo che è di bologna non lo ho conosciuto direttamente ma è persona che bazzica nel mondo degli acquari e non si farebbe certo sputtanare x una vasca... questo è tutto :)
-poi se speri di farti una vasca completa con 400 euro e la metti in moto.. eh beh sarebbe piaciuto anche a me :D (e difatti parto a settembre nonostante io abbia oramai acquisito tutto tranne la vasca e l'impianto ad osmosi.. che tieni presente sono altre 130 euro che dovrai spendere,perchè un usato fossi in te non lo prenderei molto in considerazione).
un saluto :)

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 17/03/2016, 14:39

niko83 ha scritto:ti elenco i prezzi di ciò che ho dovuto sborsare io per e spendere meno possibile così ti fai un idea
mobile con struttura in alluminio e giunti porsa rivestito in compensato marino da 12 170 euro (autocostruito)
usato da un amico ( wp 10 jebao, ecotech radion g3 ovetto hanna fosfati rifrattometro e skimmer bubble magus nac 3.5 560 euro)
rw4 jebao, smart control hydor 2 dowcorning 138 euro nuovi
scarico xaqua e vasca 200
siamo quasi oltre i 1000 euro e mi mancano le rocce
ti manca anche altro: impianto ad osmosi,osmoregolatore,pompa di risalita,rifrattometro ecc ecc.. te lo dico perchè ci sto passando anche io.. l'impianto ad osmosi io avevo il mio dismesso 10 anni fa:ho preferito gettarlo ed era un forwoter 100 4 stadi.. anche se riflettendoci lo potevo regalare a qualcuno.. cambiava membrana e filtri e magari andava benone)

niko83
Centropyge
Centropyge

Messaggio da niko83 » 17/03/2016, 14:54

Angelo nn comprare la vasca graffiata perché te ne pentirai e sinceramente come ha detto Danilo giustamente con qualche spicciolo in più te la prendi nuova
hai spulciato il mercatino AP ? mo te la troviamo noi una bella soluzione o almeno ci proviamo
a me le soluzioni elos mi garbano però se poi nn ci puoi mettere nulla dentro mmmm
porta pazienza e dicci cosa intendi allevare e partiamo da li..poi dicci il cash che hai a disposizione,troveremo una soluzione fidati

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 17/03/2016, 15:11

allora siccome non dico stupidaggini(lo avevo contattato io): http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504579 (se scorri alla seconda pagina chiede 300 euro),ho anche il contatto ma ovviamente non gli ho chiesto adesso se è ancora disponibile)

-altra vasca che vende lui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505674 è un elos mini e manca la sump
(a me piace molto di + la prima soluzione)

anche quello della vasca da 50x50x55 è un utente AP ma x ricercare la vendita ci impiego troppo.. ho il contatto,come ho il contatto di quell'altro ragazzo che invece non è utente Ap che vende vasca 60x40x40 extrACHIARO perfetta con mobiletto ma senza sump e scarico

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 17/03/2016, 16:29

Grazie ragazzi il vincolo principale oltre il budget è la grandezza della vasca dove non posso superare i 50cm circa...
Poi ragazzi come linee mi piace troppo Immagine cosi completo lo prendo e lo porto a casa 500 euro. Andrebbe anche bene cosi ma per pignoleria cambierei i vetri con 3 vetri extrachiaro (che viene ancora più bello) 700 euro. Vi prego ditemi che va bene :'-)

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 17/03/2016, 17:01

se vuoi il mio parere prendilo...
prova a trattare un pochino con il prezzo, secondo me a 450 scende...

come dicevo ieri a Danilo anche l'estetica vuole la sua parte ed elos in tal senso secondo me ha fatto un bel lavoro.

per il graffio, a meno che non sia un solco, non farei troppo il pignolo... all'inizio l'occhio ti cade sempre li, ma dopo poco non ci farai più caso. I soldini che risparmi li puoi sempre investire nelle rocce/tecnica.

Ciao!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”