Primo acquario Marino askoll XL marine
Re: Primo acquario Marino askoll XL marine
Nn vorrei aver sbagliato con il dosaggio della resina ... il negoziante mi ha dato il barattolo da 250 se nn ricordo male.. e mi ha detto di metterla tutta perche nn sarebbe successo nulla in caso di so se superiore.
250 mg di resina sono tantissimi... io in 100l ne metto 25g alla volta seguendo questo sito che ti da il dosaggio:
http://rowaphos-calculator.com
È vero che puoi metterla ma se ne hai di più fai più fatica a farla muovere... nn è come il carbone... deve stare in un movimento forte per essere efficace
Quanti fosfati hai?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://rowaphos-calculator.com
È vero che puoi metterla ma se ne hai di più fai più fatica a farla muovere... nn è come il carbone... deve stare in un movimento forte per essere efficace
Quanti fosfati hai?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non rilevabili i fosfati... avendo le alghe in vasca li assorbono loro
Questa è la situazione con le luci accese da poco... il mio occhio non esperto vede si alghe... ma nn mi sembrano dinoflagellati!! Quando li ho avuti li trovavo sempre e sopratutto erano marroni...
Sarà il mio cuore ottimista..??
Sarà il mio cuore ottimista..??
-
- Zebrasoma
Secondo me devi solo lasciar stare la vasca per un po'.
Hai fatto un trattamento contro i Ciano recentemente e sicuramente devi ritrovare equilibrio batterico in vasca. Dosa batteri, carbonio, poco cibo e non mettere mano in vasca per un mese. E vedrai
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Hai fatto un trattamento contro i Ciano recentemente e sicuramente devi ritrovare equilibrio batterico in vasca. Dosa batteri, carbonio, poco cibo e non mettere mano in vasca per un mese. E vedrai
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Dopo il trattamento per i ciano ho fatto un bel cambio di acqua 20 litri su 90.. fatto la settimana scorsa! Sto dosando una fiala di biodigest alla settimana.. e fino qualche giorno fa 2 ml di fitoplancton (nn so se continuare col fito)
La resina è posiziona nella caduta dell’acqua... cosa devo fare ne tolgo un po’ oppure lascio tutto così??
La resina è posiziona nella caduta dell’acqua... cosa devo fare ne tolgo un po’ oppure lascio tutto così??
Così è come schiuma ora... bicchierino da vuotare 1 volta ogni 2/3 giorni... aria abbastanza chiusa! Rumore abbastanza forte
Schiuma al massimo dell'aria e molto bagnato
il bicchiere da vuotare una volta al giorno e tenere molto molto pulito (altrimenti perdita di capacità di asportare schifezze).
L'aria negli skimmer deve essere il massimo del possibile, è questa che asporta le schifezze.
Soprattutto su schiumatoio piccoli la pulizia è realmente una forte variabile di funzionamento.
P.S.: non capisco se Tunze o Hydor?!
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.