Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Peró scusatemi a livello di nutrienti come siete messi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I test mi danno fosfati 0 e nitrati 2... il fatto è che per provare ad alzarli ho inserito coralli e cominciato ad alimentare un paio di volte alla settimana ma dopo poco partono i ciano.. quindi sono giunto alla conclusione che il sistema non riesce a smaltire il carico organico che inserisco..
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...non ricordo hai fatto ICP? ...la vasca è molto magra?
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Stò aspettando i risultati..
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
....non per fare la predica, di errori ne facciamo tutti e soprattutto spesso non li dichiariamo, ma direi che dopo la prima moria di coralli il test ICP secondo me sarebbe da fare immediatamente se i nostri test sono nei range.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
io ho usato le Caribsea inoculate... ma non quelle viola e non ho avuto problemi... per sono partito con 15kg di rocce del vecchio acquario e 20kg di rocce nuove per cui non faccio testo manco ioMenego ha scritto: ↑08/10/2021, 16:23@Blackshark
Infatti fare un misto sarebbe stata la cosa migliore..
Mi piacerebbe sapere se nel forum c'è qualcuno che ha usato come me e @gandalf il 100% di Caribsea e non ha di questi problemi.. La mia vasca gira ormai da un anno ma i coralli, che siano Lps o Sps hanno vita breve.. come mi avevi consigliato te ho messo anche dei coralli belli grandi ma il risultato è sempre lo stesso..
anche @Danireef ha le viola se ricordo bene (anzi, alcune sono proprio le mie)
io ho persino pensato fosse una partita fallata o in qualche modo tenuta male dal venditore, oltretutto se te mi dici che le hai prese nello stesso periodo e dallo stesso negozio, hai i miei stessi problemi............
io ho persino pensato fosse una partita fallata o in qualche modo tenuta male dal venditore, oltretutto se te mi dici che le hai prese nello stesso periodo e dallo stesso negozio, hai i miei stessi problemi............
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Io in malafede ho pensino pensato che non fossero "originali"..gandalf ha scritto: ↑08/10/2021, 16:50anche @Danireef ha le viola se ricordo bene (anzi, alcune sono proprio le mie)
Mi sono arrivate in una scatola avvolte da carta di giornale.. il marchio Caribsea lo ho visto solo sulla fattura

Peró ragazzi se avete fosfati 0 e nitrati quasi pure, con vasca magra, a me non sembra che la parte biologica non funzioni.
Anche perchè avreste anche problemi con pesci e crostacei.
Avete provato a rivedere altre cose come illuminazione (magari provare a diminuirla e vedere cosa succede) movimento e alimentazione?
Anche perchè avreste anche problemi con pesci e crostacei.
Avete provato a rivedere altre cose come illuminazione (magari provare a diminuirla e vedere cosa succede) movimento e alimentazione?
io ad oggi non ho niente da perdere, la vasca è sostanzialmente ancora morta e come avevo già anticipato in altri canali, proverò a fare un cambio drastico passando a zeovit.
peggio di così non può andare, non può morire ciò che è già morto.
vediamo se si recupera, poi casomai più avanti torno ad un sistema classico.
@Fedepilot io ho 0.15 di fosfati e 200 di silicati che arrivano da non so dove. la vasca è molto grassa considerato quanto crescono i molli e la frequenza con cui si sporcano i vetri
peggio di così non può andare, non può morire ciò che è già morto.
vediamo se si recupera, poi casomai più avanti torno ad un sistema classico.
@Fedepilot io ho 0.15 di fosfati e 200 di silicati che arrivano da non so dove. la vasca è molto grassa considerato quanto crescono i molli e la frequenza con cui si sporcano i vetri
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003