🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Matcomo
Centropyge
Centropyge

Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Messaggio da Matcomo » 28/01/2018, 17:39

Perfetto grazie, faró cosi questa sera per nutrirlo, poi compreró il prodotto di elos come suggerito....

Oggi osservando bene la vasca, mi sono accorto che ultimamente si appannano abbastanza in fretta e che si formano dei puntini bianchi, ho provato a fotografarli ma non riesco avrei bisogno di un macro e una reflex che non possiedo.... i puntini sono in realtà degli esserini minuscoli, ne sono certo perchè hanno tutti la stessa forma e si muovono.... sono certo che voi sappiate di cosa sto parlando... ahaha giusto?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 28/01/2018, 17:58

possibile, potrebbero essere anfipodi o copepodi... assomigliano a piccoli gamberetti?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 28/01/2018, 17:59

Sembrano copepodi, ma ho visto i video su internet e la forma non è quella, a breve inserisco la foto migliore che sono riuscito a fare con il celulare, ma posso pulire il vetro? Oppure meglio lasciarli li? Ho letto che sono organismi che potrebbero piacere ai pesci e ricchi di proteine..

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 28/01/2018, 18:01

In genere quando arriva la luce... scappano

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 28/01/2018, 18:05

Ho disegnato la forma in basso a sinistra, ne sono piene le rocce e i vetri..

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 28/01/2018, 18:30

uhm... queste sembrano planarie... anche se in genere sono colorate. Prova a cercare su internet ed a vedere se ci ho preso. Ecco se fossero planarie devono essere combattute

Lukas-74
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lukas-74 » 28/01/2018, 19:27

Di quelle ne ho moltissime anche io da sempre
Però sono chiare e rosa nn rosse proprio

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 28/01/2018, 19:46

Scusate, forse vi ho confuso con il disegno rosso,
le mie sono bianche, semitrasparenti..la forma è molto simile alle planarie comunque...
E sono sulle rocce, le vedo solo in contrasto alle alghe coralline, bianco su viola si vede bene e si muovono, sono minuscoli, e tantissimo, ora mi documento sulle planarie, ma le chiamano rosse, e le mie non sono rosse, sono animaletti bianchi, semi trasparenti,
Davvero difficile fotografarli, cosa posso usare per immortalarli? Mi farò presate una reflex penso..

Lukas-74
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lukas-74 » 28/01/2018, 19:49

Io rispondevo a Dani ke diceva sono colorate e ho dato un’occhiata in giro e sembra ke quelle da debellare siano diverse di forma e di colore
L ho viste le tue sono come le mie
Da sempre ne ho
Ma le ho viste solo sui vetri

Ogni tanto gli ocellaris li vedo spiluccare sui vetri nn so se si mangiano loro o i copepodi

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 28/01/2018, 19:55

Comunque ho dato una lettura a un paio di articoli, e penso proprio che siano planarie bianche....i copedoni sono molto diversi...
Dicono che sono innoqui, però se ricoprono troppo le rocce potrebbero esserci problemi, e adesso come faccio a debellarle?

Ora che ho inserito il primo corallo, dite di farlo il cambio di acqua?
Ho un bel po di schifezze da sifonare alla base della rocciata..
Grazie

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”