Si parte
Re: Si parte
Dici che come scarico 1 mi basta o ne devo fare 2?
1 da 50...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
@Danireef Come Skimmer su quale marca potrei andare?.. Akula 180 è piccolo?
sea red 600?
sea red 600?
- KentaForEver
- Centropyge
Ma no va benisismo io lo sto valutando per una vasca che faro’piu grande della tua, poi dipende che ci vuoi allevare anche...una cosa e’ avere molli e pesci una altra vasca piena di sps...e pesci
E se per caso dopo qualche mese vorrei allevare coralli sps gli Skimmer akula 180 e red sea 600 andrebbero bene?
Altra cosa fattemi capire lo scarico deve stare sommerso? O l'acqua starà a metà diametro?
Così capirei quanti litri in caso di blackout scenderanno in sump
Così capirei quanti litri in caso di blackout scenderanno in sump
- KentaForEver
- Centropyge
Leggiti la recensione di Dani sul portale dell akula 180, per me viste le dimensioni della tua vasca saresti a posto, discorso probabilmente diverso se facessi una vasca piu grande, per quanto riguarda lo scarico deve stare se non sbaglio dai 18 ai 22 cm comunque guarda che ci sono anche video della ultrareef o scrivi email a loro sono gentilissimi ti rispondo al volo
Mi sono spiegato male io intendevo lo scarico ultrareef da 50..se il duo diametro Interno fosse 40 cm. L'acqua starebbe a metà quindi dovrei fare questo calcolo 120 x 60 x2 =14.400 che sarebbero 14litri e mezzo questi mi scenderebbe in sump ... È giusto il passaggio che ho fatto?KentaForEver ha scritto: ↑05/01/2021, 13:55Leggiti la recensione di Dani sul portale dell akula 180, per me viste le dimensioni della tua vasca saresti a posto, discorso probabilmente diverso se facessi una vasca piu grande, per quanto riguarda lo scarico deve stare se non sbaglio dai 18 ai 22 cm comunque guarda che ci sono anche video della ultrareef o scrivi email a loro sono gentilissimi ti rispondo al volo
Sump a 20 cm, altezza vetri 40 cm.. non dovresti avere problemi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao a tutti.. Oggi con il capo (moglie) stavo progettando dove sistemare l'acquario.. Ho provato a costruire con dei panelli di Eps la forma della vasca.. Diciamo che come lunghezza non c'è problema è la profondità da 60 a crearla.. Quindi ora non saprei che fare.. Mia moglie dice che 50 ci starebbe bene però da come ho letto 50 sono stretti.. In questo momento sto spingendo per i 55 speriamo di riuscire a convincerla...
Secondo voi con 50 o 55 riuscirei a fare una bella vasca?
Secondo voi con 50 o 55 riuscirei a fare una bella vasca?