Secondo me ti complichi la vita a fare dei reggimensola a muro per vari motivi,il primo è che se deve reggere quel carico devi creare un supporto che scarica tutto il peso sul muro e la cosa è più imponente di quanto ti sembra( dimensione della squadra di carico,tasselli chimici ecc ecc),la seconda è che una volta posizionato non ti sarà più spostarlo per nessun motivo,la terza è che dovrai fare aderire la vasca al muro e con l'evaporazione della vasca tenderà a scrostarsi molto facilmente,oppure devi creare la squadra ancora più lunga per farla uscire quei 5/10 cm.gandalf ha scritto:Si, pensavo ad una cosa del genere, ma con le staffe sarebbe stato più semplice da mettere in bolla, penso.Marco Rossini ha scritto: ↑28/01/2020, 21:20Io farei un normale supporti in ferro o alluminio e poi volendo se proprio hai paura lo fisserei sul lato posteriore con 3fischer da muro di quelli belli lunghi...
Se avvito il supporto in ferro della vasca al muro, il peso continua a scaricare tutto a terra, il muro farebbe solo da "antiribaltamento", credo.
Con le staffe avrei fatto diversamente: fisso le staffe al muro, metto un piano di legno creando una sorta di mensola e poi nei due angoli opposti, due gambe in ferro regolabili, finchè non vanno in battuta sulla tavola.
Io al tuo posto farei (come ha detto Marco) un supporto in alluminio e messo vicino al muro portante non dovresti avere problemi...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk